Gli adolescenti adorano iPhone e iPad ma non iWatch!!!

Gli adolescenti adorano iPhone e iPad ma non iWatch!!! – L’ultima classifica adolescenziale pubblicata dall’analista Gene Munster del sito Piper Jaffray porta ad Apple due notizie buone ed una non tanto buona… Ogni sei mesi l’analista realizza una inchiesta ad un gruppo di adolescenti col fine di conoscere i trend di mercato nei prossimi mesi. In questa occasione la inchiesta ha chiamato a rispondere 7.200 adolescenti di circa 16 d’età e i risultati sono abbastanza chiari.

Secondo quello che dice il risultato dell’inchiesta di Munster, il 67 % degli adolescenti possiede un iPhone, una cifra superiore a quella dell’inchiesta precedente dove solo il 61 % possedeva un iPhone. Inoltre, in questa inchiesta si dice che il 73 % degli intervistati assicura che il prossimo smartphone che compreranno sarà un iPhone.

Gli adolescenti adorano iPhone e iPad ma non iWatch!!!

Anche per quanto riguarda il tablet della compagnia di Cupertino abbiamo buone notizie. Secondo quello che gli adolescenti intervistati, di quelli che possedevano un tablet, il 54 % possiede un iPad, solo un 1 % in meno dell’inchiesta precedente. Per quanto riguarda i tablets Android, vediamo una caduta ancora più pronunciata, passando da un 25 % ad un 16 %. Il 19 % degli adolescenti intervistati pianificava comprare un tablet nei prossimi sei mesi. Di questi, un 46% sceglierà un iPad, un 14 % un iPad Mini, che sommato rappresenterà un 60 %. I tablets Android, sono presenti nei desideri di 16 % degli interessati in un dispositivo di questo tipo.

Le peggiori notizie le abbiamo per quanto riguarda l’Apple Watch, il primo dispositivo indossabile della compagnia di Cupertino, sembra non interessare molto agli adolescenti e solo il 16 % confessa di avere intenzioni di comprarlo in un futuro prossimo, anche se dovremmo aspettare fino al 2015 per scoprire se sarà davvero così! Dobbiamo ricordare che questa inchiesta è stata realizzata prima che Apple presentasse gli iPhone 6, iPhone 6 Plus e il proprio Apple Watch.

In ogni caso, come si dice su Padgadget, è evidente che Apple ha ancora molti fan adolescenti in EEUU. I giovani vorrebbero solo dispositivo marchiati Apple… E tu cosa ne pensi?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *