Lenovo Vibe Z2 Pro disponibile in India

Il nuovo flagship del colosso cinese dell’elettronica, il Lenovo Vibe Z2 Pro, è stato lanciato commercialmente in India ad un prezzo davvero interessante, se rapportato al segmento di mercato a cui si rivolge: 535 dollari (circa 32.999 rupie indiane).

Lenovo-Vibe-Z2-Pro

Lenovo Vibe Z2 Pro è un vero e proprio phablet megalitico, misura infatti ben 6 pollici di diagonale e si rivolge agli utenti più esigenti, che non badano a spese e dimensioni. Ufficialmente annunciato in Agosto e presentato all’IFA di Berlino nel mese di Settembre, questo mostruoso dispositivo vanta caratteristiche da primo della classe: il processore centrale è un potentissimo Snapdragon 801, la RAM installata tocca i 3 GB DDR3, lo schermo ha una risoluzione massiva QHD (quad – HD, ossia 2560 x 1440 pixel) con una densità di pixel pari a 490 PPI, lo storage sarà espandibile tramite slot per schede MicroSD.

Il sottosistema hardware di Lenovo Vibe Z2 Pro è alimentato da un capiente accumulatore da 4.000 mAh. Davvero niente male. Il rapporto qualità/prezzo pare proprio imbattibile. Anche lo spessore è incredibilmente contenuto, fermo a quota 0,3 pollici ” (7,7 millimetri), grazie anche ad un rivestimento in alluminio molto curato e preciso.

La fotocamera dispone di un sensore da 16 MP, edito da Samsung, con tecnologia ISOCELL, ed è corredata di uno stabilizzatore ottico di immagine OIS, che sembra essere in grado di scattare foto di qualità impressionante. Infine, troviamo supporto alla doppia SIM da usare in simultanea, vera chicca per quel che concerne un flagship.

Le caratteristiche tecniche elevate, lo schermo enorme e luminoso, e un design fresco e moderno assicureranno a Lenovo Vibe Z2 Pro, senza ombra di dubbio, un posto in primissima fila nel variegato scenario di smartphones e tablet.

Unica nota dolente? Il fatto che, ad oggi, Lenovo non abbia ancora specificato quando intenderà commercializzare Lenovo Vibe Z2 Pro al di fuori dei confini indiani. Si spera al più presto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *