Lenovo YOGA Tablet 2 hands-on: Windows ai massimi livelli!

E, infine, abbiamo messo le mani per primi alla versione da 10 pollici del celeberrimo Lenovo YOGA Tablet 2, equipaggiato con l’ultima release del sistema operativo di casa Redmond, vale a dire Windows.

lenovo YOGA tablet 2

Uno dei vantaggi che salta subito all’occhio è la presenza di una comoda tastiera hardware (removibile) QWERTY connessa tramite presa dock, feature purtroppo assente nelle altre versioni della linea di tablets YOGA di Lenovo.

Se da un lato siamo estasiati di scoprire che Lenovo abbia finalmente trasposto Windows 8.1 nella prestigiosa linea di prodotti, unici nel design, battezzata YOGA, dall’altro va ancora meglio in quanto Windows 8.1 fornisce all’utilizzatore finale una suite software dedicata alla produttività altrimenti assente nelle controparti firmate Android.

Esteticamente, la prima differenza che si nota rispetto alle versioni Android di Lenovo YOGA Tablet 2 è la metodologia di verniciatura, qui molto più curata e nitida, in un avvolgente nero perlato, che ha indubbiamente più appeal del pallido argento a cui siamo abituati. Il corposo aumento delle dimensioni del suo display, che misura 10.1 pollici di diagonale e possiede una risoluzione nativa di 1920 x 1200 pixel con tecnologia IPS, apporta il vantaggio di poter lavorare tranquillamente per ore ad applicativi deputati alla produttività personale, senza stressare la vista.

Onestamente, tutto questo ci rammenta del caro vecchio concetto di ‘netbook’, precursore dei moderni tablet, soprattutto per quel che attiene alle specifiche tecniche di Lenovo YOGA Tablet 2. La tastiera fisica QWERTY è una caratteristica irrinunciabile che aggiunge ben più di una marcia ad un prodotto già di per sè ottimo, ma che, in ambiente Android, non ha saputo esprimere tutto il proprio potenziale.

Lenovo YOGA Tablet 2 (1)

Non solo la digitazione è più semplice, ma la tastiera funge anche da custodia protettiva. Se siete il tipo di persona che ama lavorare in assoluta mobilità senza portare con sé un computer portatile in piena regola, la versione da 10 pollici di Lenovo YOGA Tablet 2 rappresenta la soluzione ideale – a maggior ragione se si guarda al prezzo conteuto pari a 399,99 dollari.

Fonte: Phone Arena (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *