LG conferma il lancio di LG G Watch R in Corea

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta all’IFA di Berlino, arriva anche la data ufficiale del lancio in Sud Corea del prossimo smartwatch di LG, nonché il secondo della casa produttrice e secondo con quadrante rotondo, l’LG G Watch R; vediamo le caratteristiche, data di lancio e prezzo.

nexus2cee_LG-G-Watch-R-1_thumb

 

Questo smartwatch ha senz’altro delle caratteristiche notevoli – in linea con gli altri concorrenti Android Wear se non i medesimi – infatti questo dispositivo è dotato di:

  • Display P-OLED da 1.3 pollici con quadrante rotondo e una risoluzione di 320 x 320 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 miniaturizzato operante a 1.2 GHz;
  • Memoria RAM da 512 MB;
  • Memoria interna da 4 GB;
  • Peso 67 grammi;
  • Sistema operativo basato su Android Wear (compatibile con Android 4.3 e superiori).

Insomma un bel dispositivo dotato di caratteristiche già viste nel suo predecessore, l’LG G Watch. Inoltre esso sarà impermeabile, grazie alla certificazione IP67, e quindi potrà scendere in apnea fino ad un metro per un massimo di mezz’ora. Invece per quanto riguarda la disponibilità in Italia, LG non ha confermato alcun dato: l’unica cosa è certa, che questo smartwatch sarà disponibile in Corea del Sud per il 14 di Ottobre ad un prezzo di 352.000 ₩.

Quindi, in fin dei conti, vedremo questo device in Italia per la fine dell’anno ad un prezzo superiore del Motorola Moto 360, ovvero 260€ (ottenuto grazie al cambio della valuta).

Non ci resta altro che aspettare un comunicato stampa di LG per carpire quali saranno le strategie aziendali e quale sarà il prezzo ufficiale di vendita nel nostro paese, tenendo presente tutte le tasse e le spedizioni.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *