LG Liger: in arrivo il primo terminale dell’ azienda con Soc Odin

Dopo che qualche settimana fa è stato al centro dell’ attenzione per qualche giorno, il tanto vociferato terminale LG F490L ha ricevuto in queste ultime ore tanto di certificazione Bluetooth SIG.

 

Come scritto nel titolo del post, dovrebbe essere il primo smartphone dell’ azienda ad avere a bordo il nuovo soc Odin realizzato proprio dalla stessa casa produttrice. Per il momento, F490L presenta il suo nome in codice come Liger secondo rumors usciti qualche settimana fa, e dovrebbe essere uno dei primi device della seconda azienda coreana più importante che ci sia, LG, in primis logicamente troviamo Samsung.

LG

Entrando più nel dettaglio, il nuovo dispositivo di LG sarà sicuramente un dispositivo che si differenzierà dal resto della Massa. Il primo a fare la sua apparizione sul mercato con una CPU proprietaria. Di questo nuovo Soc se ne discusso davvero molto, con tanto di risultati benchmark usciti sul web qualche mese fa.

Questo Chip LG Odin dovrebbe avere una CPU octa-core, anche se sul mercato potrebbe fare la sua uscita una versione low-cost. Al momento più di questo non vi sappiamo dire, da considerare come siamo di fronte a soli rumors, vi consigliamo per questo di prendere quanto state leggendo con la massima prudenza. Il primo gestore di telefonia mobile ad avere in esclusiva questo terminale dovrebbe essere LG U+ presente in Corea del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *