Microsoft Cortana conteggia le vostre calorie

Microsoft Cortana è stata indicata come una delle maggiori innovazioni che possono essere utilizzati dagli utenti mobile che abbiano a disposizione un Windows Phone. Parlare, infatti, con il proprio telefono sembra essere ancora una grande novità e, anche, un elemento piuttosto divertente.

Microsoft Cortana

Ora sembra che con Microsoft Cortana sarà anche possibile tenere conto di ciò che si mangerà e delle calorie introdotte e consumate. Grazie ad una collaborazione con Fitbit sarà ora possibile indicare con la propria voce ciò che avrete mangiato, le attività svolte durante la giornata e capire se state andando nella direzione del benessere, o verso l’aumento di peso.

Nell’applicazione apposita di Fitbit è stato integrato il bottone “Start listening” premuto il quale si potranno elencare i cibi consumati. Il database è formato da moltissimi cibi differenti tra i quali, dopo aver utilizzato Microsoft Cortana per parlare, Fitbit inizierà ad effettuare la ricerca. Sarà, inoltre, possibile aggiungere anche menu specifici e riferimenti, ad esempio, a particolari ristoranti frequentati spesso.

Da dicembre, inoltre, questa collaborazione consentirà, oltre all’inserimento di quelle che sono le attività sportive svolte, di differenziare in modo specifico il tipo di sport messo in pratica allo scopo di mantenersi in forma. E non solo. Già da ora ci si potrà misurare con sfide e prove in grado di aumentare l’interesse per la forma fisica ed il benessere.

Che cosa cambia grazie a questa collaborazione tra Microsoft Cortana e Fitbit? Il fatto di poter, finalmente, far interagire i fitness trackers, cioè i dispositivi per il controllo dell’attività sportiva, con i Windows Phone, elemento che non era sicuro fino ad ora.
Questo porta, quindi, Microsoft al livello di Apple che ha iniziato molto tempo fa la collaborazione, ad esempio, con la Nike creando per i suoi dispositivi, dagli iPod ai cellulari, le applicazioni in grado di rilevare l’attività svolta e di creare il proprio personale programma di fitness.

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *