Microsoft Lumia: il nuovo matrimonio tra i due marchi

E’ stato ufficializzato il divorzio tra Nokia e Lumia ed il conseguente matrimonio con la Microsoft; quindi da oggi tutti i dispositivi saranno marcati Microsoft Lumia. Dobbiamo però specificare che il marchio Nokia non è del tutto morto, Lumia continuerà a vendere i telefoni già in commercio con il vecchio brand, come ad esempio il Nokia 130 ed anche quelli in uscita con il vecchio marchio e darà supporto ai clienti che già li possiedono.

Microsoft-Lumia

Tuula Rytilä, Vice presidente Senior del Marketing per la telefonia, ha rilasciato un’ intervista a proposito del cosiddetto rebranding ed ha sottolineato che il nuovo cambio è già in corso anche sulle applicazioni e sui siti con marchio Nokia che diventeranno a breve Microsoft. Non sappiamo però quando vedremo il primo dispositivo Microsoft Lumia, per ora abbiamo ottenuto solo un generico “presto” come risposta; ma, a meno che non ci sia qualche sorpresa natalizia, pensiamo che i primi dispositivi saranno presentati alle fiere CES prevista per Gennaio o al MWC di Febbraio dell’anno prossimo.

La strategia della Microsoft è stata sempre molto chiara, ovvero quella di mettere un PC ovunque ci sia un desktop, quindi probabilmente con Microsoft Lumia tutti gli Smartphone diventeranno dei veri e propri computer. Questa nuova unione arriva in un momento di vendite record per la Lumia, quindi Microsoft avrà ottime possibilità di proteggere e vendere bene i Windows Smartphone. Bene, ora non ci resta che aspettare per vedere quali novità avrà Microsoft Lumia in serbo ner noi per il 2015.

 
Fonte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *