Nexus 7 LTE riceve una factory image di Android 4.4.4

Google ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento della versione 4.4.4 KitKat di Android ormai all’inizio di quest’anno, ma il Nexus 7 versione 2013 lo aveva ricevuto solo in versione OTA (On The Air) e solamente nel mese di Giugno. Sono passati quindi più di tre mesi quindi da quando l’aggiornamento è sbarcato sul tablet da 7 pollici di Google, ma ancora non erano disponibili factory image né i codici binari per questo dispositivo. Ora è finalmente arrivato anche il momento del Nexus 7.

Le factory image differiscono dall‘OTA poichè, per quante ROM tu abbia potuto installare sul tuo device o per quanti Kernel tu abbia cambiato, utilizzando le factory image porterai di nuovo il tuo dispositvo come se fosse appena uscito dalla scatola, con tutta l’esperienza stock di Google. Ritardi del genere nel rilascio delle factory image a volte sono comprensibili, ma questo del Nexus 7 è un caso senza precedenti, mai un terminali che ha ottenuto un aggiornamento ha dovuto aspettare così tanto per ricevere le factory image.

factory

IL Nexus 7 è ancora tecnicamente il tablet Nexus di ultima generazione, anche se quest’ultimo è uscito da più di un anno. E’ possibile che il continuare a supportare il Nexus 7 abbia causato alcuni ritardi nella presentazione e nel conseguente rilascio di Volantis  ( anche detto Nexus 9 ) prodotto da HTC, la cui uscita comunque dovrebbe essere prevista a breve.

 Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *