Nexus 9: batte iPhone 6 all’interno dei benchmark

Nexus 9 ormai lo conosciamo praticamente già tutti, all’interno di questo dispositivo abbiamo una scheda tecnica davvero molto interessante, stiamo parlando allo stesso tempo anche però di una scheda tecnica davvero molto discussa della quale moltissimi appassionati si sono lamentati moltissimo, questo perché si pensa che un SoC dual-core non sia il massimo delle prestazioni, sopratutto al giorno d’oggi dove tutte le App richiedono davvero una potenza di calcolo molto alta per eseguire anche le operazioni base.

Nexus 9

Ciò che è interessante di questo Nexus 9 è che in soldoni Apple iPhone 6 con il suo SoC A8 lo ha praticamente mangiato, questo è davvero molto importante da specificare, anche se alla fine dei conti i benchmark non contano per nulla, questo perché bisognerebbe vedere all’interno del nostro utilizzo quotidiano come va davvero questo dispositivo.

Leggi anche: HTC Nexus: ecco le prime immagini della rete

Tornando al benchmark possiamo vedere come il Nexus 9 ha un punteggio davvero alto, sfortunatamente perde nel test del multi-core, questo era scontato per via del SoC “solo” dual-core.

Insomma, nonostante Google all’apparenza ha lanciato praticamente un dispositivo che su carta sembra poco potente, anche se in fin dei conti se andassimo a vedere i dati della GPU Kepler che ha ben 192 core cambieremo subito idea.

Adesso vi lasciamo alla galleria del benchmark che questo dispositivo ha fatto su GeekBench, ma inoltre abbiamo appunto anche la possibilità di vedere contro gli altri dispositivi come si è comportato.

 

Ovviamente possiamo dire che la scheda tecnica di Nexus 9 sia al top di gamma, ma per le perfomance in fin dei conti bisognerebbe usarlo come dispositivo principale durante tutte le nostre giornate lavorative.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *