Da Nokia Lumia a Microsoft Lumia: dai rumor di EvLeak alla comunicazione ufficiale.

Si sapeva da tempo che il nome Nokia Lumia sarebbe stato sostituito con il tempo da Microsoft Lumia, oggi però la notizia è ufficiale ed è apparsa sulla pagina ufficiale di Facebook Nokia Italia.

Vi avevamo parlato tanto tempo fa di una vera e propra Roadmap dei brand Microsoft. Avevamo iniziato con un’indiscrezione di EvLeak in cui si parlava anche del famoso Nokia X, smartphone Android che avrebbe conservato questo nome fino al 31 dicembre 2015. Per poi presentare una lista di Brand di Microsoft appartenuti a Nokia e che erano stati inseriti nella lista di Microsoft Mobile dallo stesso USPTO: Us Federal Trademark Database.

 

Il cambio del nome si rende necessario, per far comprendere come rimangano le caratteristiche di Nokia, realtà che tuttora esiste, ma come il regista dell’uso e dello sviluppo sia ormai Microsoft.

Nokia è un nome intramontabile per chi è legato alla storia dei cellulari e degli smartphone, il famoso Nokia 3310 è ricordato per la sua incredibile resistenza, tanto che qualcuno nel web si è divertito a fare un confronto abbastanza blando tra il piccolo cellulare e l’acclamato iPhone 6 nel periodo in cui si parlava della piegabilità dello stesso. Trenta secondi di pura ironia che hanno fatto il giro del web e suscitando anche qualche critica perché qualcuno ha risposto “i cellulari non sono stati pensati per rompere le noci…”. E insomma, tornando al passaggio Nokia Lumia Microsoft Lumia, il cambio era necessario, graduale per abituare gli utenti alla novità.

nokia italia

Infatti, da tempo sia in Microsoft che in Nokia vedevamo semplicemente Lumia accanto alle sigle dei nuovi dispositivi, qualche foto rumor aveva anche postato il retro di una foto che mostrava la sparizione del logo Nokia. Ed è proprio a partire dal Lumia 830 che Microsoft avrebbe modificato il brand battezzando il dispositivo Microsoft Lumia. Ed oggi il colosso di Redmount inaugura questo giorno e dal profilo Facebook lancia questo messaggio: Tra pochi giorni riceverete un messaggio da Facebook riguardo un’importante novità: stiamo per diventare Microsoft Lumia! Continuate a seguirci per non perdervi le prossime news. Insomma, la pagina dedicata ai prodotti di Nokia diventerà Microsoft Lumia e tra i commenti ricevuti i tecnici tranquillizzano gli utenti: “Il nostro salto in avanti non vi lascerà indietro. Continueremo a lavorare per permettervi di avere sempre il meglio. Inoltre continueremo ad onorare la garanzia dei prodotti Nokia esistenti e ad impegnarci come sempre a fornire assistenza di altissima qualità a tutti i nostri clienti“.

nokia italia commento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *