Novità Google: dalla sicurezza informatica all’evoluzione Magic Leap

Novità Google, il colosso del web oggi è al centro di molte notizie e novità con investimenti che vanno all’aumento della sicurezza per gli utenti all’investimento in Magic Leap.

La prima novità Google odierna che trattiamo riguarda una chiavetta Security Key, già dispobile su Amazon. Attraverso una nuova tecnologia protegge la privacy e la sicurezza degli utenti attraverso un sistema di doppia vedifica che si abilita tramite codice segreto che si riceve tramite sms. (Approfondimento: Google Security)

novità Google Key uno

Parlando di novità Google di questa giornata riguarda sempre la sicurezza e se tende a proteggere i suoi utenti il grande motore di ricerca punisce attraverso un nuovo algoritmo i siti che sponsorizzano o diffondono contenuti piratati. Questo emerge dal report How Google Fights Piracy nella quale si legge che dai server verrà diffuso un nuovo algoritmo che penalizzerà la lettura e la trovabilità dei siti incriminati, in sosntanza Google prende in considerazione tutte le segnalazione ricevute per violazioni del copyright secondo i dettami del Digital Millenium Copyright (DMCA).

los_contenidos_piratas

Passiamo all’ultima Novità Google di rassegna per questa giornata. Il colosso investe sulla realtà 3D, quindi sulla proiezione di immagini virtuali. Per are questo sta investendo ben 200 milioni di dollari per la start up Magic Leap, non si tratta semplicemente di una proiezione olografica ma di una vera e propria ricostruzione di realtà virtuale, quindi anche di percezioni sensoriali e il tutto per aumentare le capacità “cinematic reality” dei dispositivi, con questo entrerebbe in competizione con Facebook che ha acquistato i famosi occhiali virtuali e Samsung che durante l’IFA ha presentato la sua novità legata alla proiezione virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *