Novità Twitter: musica a pagamento grazie ad un accordo con iTunes

Novità Twitter, il famoso social network dall’uccellino azzurro in questi giorni è al centro di diverse novità che riguardano un servizio di pagamento effettuato tramite Tweet su idea di una banca francese all’accordo per distribuire musica di iTunes nella famosa piattaforma.

Grandi novità Twitter quindi ma in tendenza con un mercato digitale sempre più imponente e Facebook non si tiene lontano dagli sviluppi così come le altre piattaforme social network o chat messenger. L’obiettivo è il profitto, la crescita del numero degli utenti, l’incentivo alle loro transizioni ma soprattutto il sostegno economico delle grandi realtà di impresa che vedono nei social network una piazza adatta a raggiungere clientela vuoi per pubblicità incisiva, vuoi per servizi specifici come l’offerta di musica, video, giochi, possibilità di acquisto e tanto altro.

twitter-music

 

Partiamo con la prima novità Twitter di oggi e che riguarda un accordo tra iTunes e l’uccellino azzurro per distribuire musica tramite il social network, un po’ come succede su Youtube. Il primo esperimento è stato fatto con il gruppo Foo Fightters che ha permesso di ascoltare il nuovo album e acquistare i brani su iTunes cliccando su un Tweet collegato. Un esperimento molto interessante che verrà esteso anche per altri artisti, il servizio funzione su iPhone, iPad e dispositivi Android. Questo servizio segue l’esperimento dello scorso anno di Tweeter Music e vediamo se queste collaborazione avrà più successo.

Per quanto riguarda la novità Twitter e quindi i pagamenti tramite il famoso social network, l’idea è venuta ad una banca francese che ha proposto di aggiungere una nuova funzione accanto al bottone Buy Now, il servizio, gestito dalla banca, si chiamerà S Money.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *