Nuova App Gmail migliorerà l’utilizzo della posta

Gmail sta continuando a cambiare e con una Nuova App Gmail Google cercherà di consentire agli utenti di ritrovare facilmente tutte le informazioni necessarie presenti all’interno della propria casella di posta.

Il servizio, chiamato Inbox, consentirà di organizzare e di avere sotto mano dati come quelli economici e bancari, in modo da poterli gestire al meglio e con molta più velocità. Il principio sulla base del quale è stata creata la Nuova App Gmail è quello che ha ispirato anche la suddivisione tra tipi differenti di messaggi (come la casella Social e quella legata alle Promozioni) all’interno di Gmail per pc.

Nuova App Gmail

Inoltre, grazie a Inbox sarà possibile individuare elementi chiave all’interno delle email, come itinerari, eventi e fotografie. La Nuova App Gmail consentirà, quindi, di evidenziare tali informazioni e di recuperarle in fretta.

Inbox, inoltre, sarà utile anche allo scopo di aiutare gli utenti ad organizzare meglio il loro tempo. Infatti, consentirà la creazione di liste e di insieme di appuntamenti da spuntare e da ricordare.

Google ha voluto indicare come la creazione di questa nuova applicazione consentirà di rendere la posta elettronica uno strumento davvero in grado di semplificare la vita degli utenti, soprattutto perché, ormai, molti la consultano direttamente attraverso gli smartphone.

La Nuova App Gmail è in fase di sperimentazione e i primi inviti al suo utilizzo sono stati inviati questo mercoledì. Sarà possibile, come accadeva inizialmente per Gmail, invitare a propria volta amici e parenti a provare i servizi innovativi della App Inbox e a dare un proprio giudizio sulle sue funzionalità.

 
Gmail
Developer: Google Inc.
Price: Free
 
Fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *