Nuove Applicazioni Android 5.0 Lollipop: Messenger, Google Play, Google Fit e tante altre

Android 5.0 Lollipop porta con sé non solo nuove funzionalità e una nuova accattivante grafica, ma anche nuove versioni delle applicazioni Google più usate, ecco una panoramica di tutte queste applicazioni aggiornate

Android-5.0-Lollipop-Screenshot-576x1024

Proprio oggi trapelano novità sulle nuove applicazioni di Android 5.0 Lollipop. La versione developer prewiew ha avuto le aggiunte delle nuove versioni delle applicazioni di Google. Troviamo qui un focus sulle applicazioni Google Play Music, Messenger (vecchia applicazione messaging), Gmail e tante altre. Non ci è voluto molto per estrapolare dai codici di Android 5.0 Lollipop alcune nuove applicazioni di questa nuova versione del robottino verde. Nella seconda developer prewiew, per poter usare queste nuove applicazioni, basta cancellare le vecchie applicazioni prima di provare quest’ultime. Come si può fare? Bhe la maggior parte delle app richiedono il root e di essere inserite nella cartella de sistema /lib sul nostro dispositivo. Potrebbe essere necessario un backup per ogni evenienza.

Messenger

Android-5.0-Lollipop1-Messenger-1-640x376

Messenger è la nuova app che sostituisce la vecchia applicazione messaggi  per gli SMS e gli MMS. Come potete vedere dalle immagini l’app ha una nuova veste grafica e non sembra essere molto pesante. Alla fine l’app rimane molto simile e familiare con la vecchia, troviamo, infatti, sempre il bottone “+” per iniziare una nuova conversazione, o la possibilità di premere a lungo per selezionare un messaggio o più messaggi per poi poter avere un numero di opzioni, tra cui l’archiviazione del messaggio stesso. L’aggiunta degli allegati è molto semplice, basta scattare una foto utilizzando il “mirino” integrato nell’app, che può sempre essere reso più grande scorrendo verso l’alto), si può aggiungere una foto dalla galleria o registrare un messaggio, con qualità, però, piuttosto bassa.

Google Play Music

Google-Play-Music-Lolli2pop-leak-640x376

Google Play Music è un’altra tra le app aggiornate in questa nuova versione Developer di Android 5.0 Lollipop. La versione sembra essere stata abbastanza revisionata, anche se rimane ancora abbastanza simile alla vecchia versione. In quest’app possiamo vedere già qualcosina del fantomatico Material Design annunciato a giugno da Google. Siamo però abbastanza sicuri che questa sia una versione primaria rispetto a quella che uscirà con la versione definitiva di Lollipop. La versione finale avrà, quasi sicuramente, altre fantastcihe animazioni che puoi vedere su Android.com
Google Fit
Google-Fit-leak-Android-15.0-Lollipop-640x353
Prashant Gahlot su Google+ non ha trovato molta difficoltà nell’installare e provare sul suo Nexus 4 la nuova applicazione Google Fit, almeno constatando gli screenshot. Sembra che l’app Fit sia orientata verso un uso più appassionato e meno professionale, per monitorare i propri obbiettivi, permettendo di scegliere questi obbiettivi e di impostare il cronometro.

Qui sotto trovare la possibilità di scaricare l’applicazione in .apk oltre a queste applicazione già descritte ce ne sono altre che potrete scaricare e testare voi personalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *