PS4 Remote Play è ora disponibile su Sony Xperia Z3, Compact e Tablet!

COMUNICATO STAMPA – PS4 Remote Play è ora disponibile su Sony Xperia Z3 e non solo! Infatti riceviamo il comunicato stampa di Sony che annuncia interessanti novità: dopo il lancio della serie Xperia Z3 in occasione dell’IFA di Berlino, Sony Mobile Communications (Sony Mobile) e Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) annunciano oggi la disponibilità di PS4 Remote Play per Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact.

A partire da oggi, tutti gli utenti che dispongono di prodotti della serie Xperia Z3 possono scaricare la app PS4 Remote Play e iniziare a divertirsi con i propri giochi preferiti di PlayStation 4 da qualunque luogo della propria casa. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK 4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto! Questa novità all’interno della famiglia PS4 Remote Play fornisce ai gamer ancora più alternative per continuare a divertirsi semplicemente connettendosi da remoto ogni volta che lo schermo del televisore non è disponibile.

PS4 Remote Play
Price: Free

Z3_Compact_Tablet_ Gaming_PIU 2674

Le novità non finiscono qui: data l’accoglienza molto positiva di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z3, nelle prossime settimane Sony Mobile e SCE introdurranno questa innovativa funzionalità anche sulla serie Xperia Z2*. Sia Xperia Z2 che Xperia Z2 Tablet, quindi, saranno presto in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso di PS4 Remote Play. I dettagli completi sul rilascio di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z2 saranno annunciati nelle prossime settimane.

Funzionalità disponibile su Sony Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 e Z2 Tablet. Requisiti richiesti: PlayStation®4 System, DUALSHOCK®4, account Sony Entertainment Network e connettività Internet ad alta velocità. Alcuni giochi potrebbero non supportare questa funzionalità.

*In base alla disponibilità del mercato.

PS4 Remote Play è anche disponibile per PlayStation Vita e PlayStation TV, che verrà commercializzato in Europa a partire da novembre 2014, mentre le serie Xperia Z3 e Xperia Z2 saranno gli unici smartphone e tablet ad offrire questa unica esperienza di gioco. La riproduzione del gioco sul proprio dispositivo sarà disponibile attraverso uno streaming al dispositivo stesso che avremo tra le mani, ma tutto ciò potrà essere possibile solo nel caso si disponga di una PS4 e di un Sony Xperia connessi tra loro, si tratta di una grande possibilità di integrazione tra mondo console e mondo di telefonia seppur tutto in casa Sony!

Per rendere PS4 Remote Play ancora più semplice, Sony Mobile offre ai propri utenti una vasta gamma di accessori per connettersi e iniziare a giocare. È infatti possibile utilizzare Supporto per controller GCM10 e il controller wireless DUALSHOCK®4 o impostare Xperia Z3 Tablet Compact direttamente come schermo su altoparlante Bluetooth® con base di ricarica magnetica BSC10. Per ulteriori informazioni sul funzionamento e di PS4 Remote Play sui dispositivi Xperia visitare il sito il sito www.sonymobile.com/remoteplay.

Z3_Gaming_PIU 2507

Sony Mobile Communications

Sony Mobile Communications è una controllata di Sony Corporation, azienda, leader globale nei settori audio, video, giochi, comunicazione e Information Technology per il mercato consumer e professionale, con quartier generale a Tokyo. Con la sua musica, le immagini, il computer entertainment e il commercio online, Sony è ben posizionata per essere l’azienda leader nel mondo nel campo dell’elettronica e dell’intrattenimento. Attraverso il portfolio di smartphone Xperia™, Sony Mobile Communications offre il meglio della tecnologia Sony, contenuti premium e servizi, e una connettività semplice e completa a tutto il mondo Sony per vivere esperienze di intrattenimento senza precedenti. Per maggiori informazioni: http://www.sonymobile.com/it/

Sony Computer Entertainment Europe Ltd

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e delle vendite di hardware e software per PlayStation®4 (PS4®), PlayStation®Vita (PS Vita), PlayStation®3 (PS3®), PSP™ (PlayStation®Portable) e PlayStation®Network in 109 paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. SCEE ha rivoluzionato l’intrattenimento casalingo sin dal lancio di PlayStation nel 1994. Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su www.playstation.com. PlayStation®, PS4, PS3, PS2 e PSP sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *