Recensione LG G Pad 7.0 – Tablet Android Low Cost

Recensione Unboxing LG G Pad 7.0: La redazione è qui per fornirvi i giudizi finali sul tablet da 7 pollici dell’azienda coreana che presenta un prezzo di vendita davvero basso con un hardware e un software interessanti.

LG G Pad 7.0 si presenta compatto e sottile con un buon assemblaggio, non si notano particolari scricchiolii e il dispositivo è particolarmente robusto, il tablet viene venduto ad un prezzo di listino di 179€ che QUI su Techmania scendono!!

LG G Pad 7.0 07

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali dell’LG G Pad 7.0:

  • 7” LCD IPS 1280 x 800 pixels
  • CPU Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400
  • 1 Gb di Ram
  • 8 GB espandibili con MicroSD
  • WiFi, Bluetooth, GPS, Infrarossi
  • Android 4.4.2
  • Fotocamera da 3.15 MP e NO Flash Led
  • 189.3 x 113.8 x 10.1 mm e 293g di Peso
  • Batteria da 4000 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

LG G Pad 7.0

La confezione presenta all’interno le solite cose che in genere troviamo nelle confezioni di tablet, che, come sempre, sono particolarmente spoglie di accessori, infatti sono presenti solo il cavo USB – Micro USB per collegare il dispositivo al computer e un caricatore USB, niente cuffie auricolari.

 

Recensione LG G Pad 7.0

FOTOCAMERA: 5

 

 

LG G Pad 7.0 ha una fotocamera da 3.15 MP senza Flash Led e Autofocus! Il dispositivo riesce a scattare fotografie mediocri durante il giorno, la qualità fotografica infatti non è delle migliori e in notturna o comunque con condizioni luminose difficili il dispositivo è praticamente inutilizzabile; come succede in genere con i tablet anche su questo LG la camera è insufficiente.


MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è discreto, riesce ad agganciarsi ai satelliti senza particolari problemi specialmente quando la connessione Internet è attivata e fornita da un cellulare in hotspot, senza sicuramente fa un po’ più di fatica. L’audio è così così, siamo su un livello appena sopra la sufficienza per quanto riguarda la potenza e la qualità dello speaker. Nessun problema per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi.

Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e Aspahlt 8, entrambi i titoli non ci hanno creato particolari problemi e questo è abbastanza sorprendente considerando il prezzo del terminale e quindi siamo rimasti particolarmente soddisfatti.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

 

LG G Pad 7.0 monta il processore Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400 con 1GB di Ram e la memoria interna è da soli 8 GB, ma è presente l’espansione tramite micro SD. Il processore montato è ormai abbastanza collaudato e performante e la dotazione hardware del terminale risulta essere più che soddisfacente.

Sul Web non abbiamo avuto alcun problema particolare, il browser stock se l’è cavata abbastanza bene, anche nell’esecuzione di app pesanti è andato tutto liscio.


SOFTWARE: 8

 

LG G Pad 7.0 monta Android 4.4.2 KitKat, non proprio l’ultima versione disponibile, ma comunque una delle ultime; LG modifica particolarmente la versione stock di Android, la UI flat di LG convince perché oltre ad essere particolarmente carina da vedere, garantisce una buona fluidità e la possibilità di utilizzare le Qslide App nelle finestre flottanti, QMemo per rapide note, Quick Remote per controllare altri terminali con la porta infrarossi, QPair per ricevere le notifiche che ci arrivano sul nostro cellulare direttamente sul tablet e il Knock Code per sbloccare il dispositivo semplicemente facendo dei tocchi preimpostati sullo schermo.


SCHERMO: 7

LG G Pad 7.0 06

Il Display dell’LG G Pad 7.0 è da 7″ di diagonale IPS con risoluzione 1280 x 800 pixel! In schermi di questa ampiezza, ormai, siamo abituati ad avere sempre questa risoluzione non particolarmente soddisfacente, probabilmente qualche pixel in più non sarebbe dispiaciuto, ciò nonostante troviamo una buona gestione dei colori e una sufficiente visibilità sotto la luce del sole, anche la luminosità, quindi, è buona, peccato per uno schermo che forse riflette un po’ troppo la luce, infine gli angoli di visione sono buoni.


DESIGN: 7,5

 

Il Tablet risulta essere particolarmente sottile e ben assemblato, troviamo un’ottima portabilità in quanto il prodotto non è per niente pesante, l’impugnabilità è buona e nonostante i materiali utilizzati per la costruzione del terminale non siano di chissà quale pregio ci sentiamo di promuovere il design di questo dispositivo. LG G Pad 7.0 misura 189.3 x 113.8 x 10.1 mm con soli 293g di Peso

 


AUTONOMIA: 9

Le batteria montata su questo dispositivo è da 4000mAh e con l’utilizzo stress che facciamo noi quando andiamo a provare un dispositivo siamo riusciti quasi sempre a coprire le due giornate di utilizzo senza problemi, naturalmente parliamo di un uso da tablet quindi navigazione in Internet, lettura di e-mail o scrittura di alcuni documenti e utilizzo di social e giochi.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo dell’LG G Pad 7.0 è di 179€ che QUI su Techmania scendono!! Un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante per un tablet che abbina una buona qualità costruttiva a delle prestazioni generali che permettono tranquillamente di fare quelle operazioni che in genere si realizzano con un prodotto di questo tipo e si riescono a svolgere senza particolari blocchi o problemi; non dimentichiamo anche l’ottima suite software dell’azienda coreana!

 
LG G Pad 7.0
74.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-AUTONOMIA
-SOFTWARE
-PRESTAZIONI
CONTRO
-FOTOCAMERA
-DISPLAY
FOTOCAMERA50
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE80
SCHERMO70
DESIGN75
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 
  
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *