Recensione LG G3 S – Il Fratello Minore del G3

Recensione LG G3 S: La redazione è qui per fornire i giudizi finali sulla versione “mini” o più economica del top di gamma di LG. Questo smartphone arriva sul mercato ad un prezzo di listino di € 349 => prezzo che online ha subito notevoli ribassi come QUI su Amazon!

LG G3 S

LG G3 S ha una scheda tecnica comunque molto interessante se rapportata al prezzo di vendita e anche alcune caratteristiche software che si porta dietro dal fratello maggioreallora ricapitoliamo brevemente le principali caratteristiche tecniche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 4.4.2
  • Display da 5 pollici HD
  • CPU Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 MP + flash e AutoFocus Laser
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD

CONFEZIONE & UNBOXING

Unboxing LG G3 S

La confezione comprende le solite cose che ci si aspetta di trovare all’interno di una scatola di cellulari, come le cuffie auricolari, il cavo USB per la ricarica e per la sincronizzazione dei dati con il computer e il caricatore, più alcuni fogli riguardanti la garanzia e le istruzioni rapide!


Recensione LG G3 S

FOTOCAMERA: 8,5

LG G3 S ha una fotocamera da 8 MP con Flash Led e Autofocus Laser! Il dispositivo riesce a scattare fotografie in maniera molto rapida, confermando che il laser anche sul fratello minore del G3 funziona molto bene; inoltre riusciamo a scattare delle fotografie di qualità durante il giorno e comunque discrete, con poco rumore quando siamo in notturna o in condizioni di scarsa luminosità.

I video vengono realizzati in Full HD e sono di buona qualità, riusciamo ad avere un buon audio e un buon video anche riproducendoli sul computer; la fotocamera frontale è da 1.3 megapixel e permette di fare selfie sufficienti.


MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è buono, riesce ad agganciarsi ai satelliti senza particolari problemi e la navigazione stradale è risultata piacevole e comoda, anche collegando lo smartphone ai dati Internet per avere migliore precisione e rapidità. L’audio non è male, funziona discretamente bene anche il vivavoce, peccato solo per la posizione dello speaker non così comoda quando il cellulare viene appoggiato su una superficie. Nessun problema per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi.

Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e Fifa 15, entrambi i titoli non ci hanno creato alcun tipo di problema, siamo riusciti a giocare ottimamente e con una buonissima fluidità; peccato solo per la memoria interna di soli 8 GB, che può risultare un limite se si vogliono installare tanti giochi e app pesanti.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

LG G3 S monta il processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz con 1 GB di Ram e la memoria interna è da soli 8GB, creando non pochi problemi quando si vogliono installare tante applicazioni pesanti. Il processore montato è ormai super-collaudato e quindi garantisce delle buone prestazioni e anche il risultato raggiunto su AnTutu è discreto.

Dal punto di vista del Web non abbiamo avuto alcun problema particolare, il browser stock se l’è cavata abbastanza bene, nell’apertura di siti pesanti lo smartphone e si comporta bene e ci sono rarissimi ritardi.


SOFTWARE: 8,5

LG G3 S è equipaggiato con la stessa interfaccia presente sul fratello maggiore e basata su Android 4.4.2; la UI flat di LG convince perché oltre ad essere particolarmente carina da vedere, garantisce una buona fluidità e la possibilità di utilizzare le Qslide App nelle finestre flottanti e QMemo per rapide note. LG aggiunge alcune applicazioni, ma niente di particolare, di rilievo però la presenza della Radio FM!


SCHERMO: 7

Recensione LG G3 S 028

Il Display del LG G3 S è da 5″ di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel per 294ppi! Troviamo una luminosità buona, quindi sotto la luce del sole riusciamo comunque ad utilizzare il prodotto ed anche la definizione del pannello è più che soddisfacente; i colori sono buoni e i vari angoli di visione anche, ma ci sono 2 pecche che fanno tremendamente abbassare la nostra valutazione: manca il Led di Notifica e soprattutto manca il sensore di luminosità e sinceramente questa è una scelta inspiegabile da parte della casa coreana! Infine, buona la possibilità di attivare una gesture per sbloccare il dispositivo a schermo spento.


DESIGN: 8

Lo smartphone è sì più piccolo del G3, ma non tantissimo, nonostante questo risulta essere molto più compatto e leggero, perfettamente impugnabile con una sola mano e presenta un più che buon assemblaggio; la cover posteriore è removibile come la batteria e i materiali utilizzati sono di buona qualità. LG G3 S misura 137.7 x 69.6 x 10.3 mm con soli 134g di Peso

 


AUTONOMIA: 8

Le batteria montata su questo dispositivo è da 2540mAh e con l’utilizzo stress che facciamo noi quando andiamo a provare un dispositivo, riesce tranquillamente ad arrivare fino a sera; con un utilizzo più tranquillo del dispositivo e qualche aggiornamento software, sicuramente si potrà arrivare anche sino a tarda notte.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo dell’LG G3 S è di 349€ => Compralo a MOLTO Meno su Amazon! Un rapporto qualità/prezzo invitante e sicuramente più basso rispetto al resto della concorrenza che anche produce la versione mini dei top di gamma. Per coloro che cercano uno smartphone grande ma non enorme, con ottime prestazioni, seppur con qualche pecca, senza spendere una cifra, sicuramente questo è il giusto smartphone.

 
LG G3 S
80.6 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-SOFTWARE
-PRESTAZIONI
-FOTOCAMERA
-PREZZO
CONTRO
-MEMORIA
-SENSORE LUMINOSITA
-LED NOTIFICA
FOTOCAMERA85
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE85
SCHERMO70
DESIGN80
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *