Recensione Xiaomi MI4: Ecco Cosa Pensa Chi L’Ha Provato!

Xiaomi MI4 è il nuovo dispositivo dell’azienda cinese che promette caratteristiche eccellenti e prezzo accessibile a tutti! Xiaomi MI4 succede all’ormai vecchio MI3 e presenta delle ottime linee estetiche e delle specifiche tecniche sicuramente di rilievo. => SCHEDA TECNICA COMPLETA

L1050475 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello

Xiaomi MI4 – FOTOCAMERA

Xiaomi MI4 presenta due grandi camere, la principale è da 13 mega-pixel con flash e con l’apertura F1.8 per prestazioni migliori con poca luce. L’anteriore è da ben 8 mega-pixel (anche con una buona apertura F1.8) perfetta per i selfie.

L’applicazione della fotocamera sul Xiaomi MI4 è semplice, ma con tutte le normali caratteristiche che ci aspettiamo: HDR, Panorama, la messa a fuoco selettiva (in MIUI V5 si può anche passare ad una modalità fotocamera ‘professionale’ per ulteriori impostazioni, ma questo sembra essere stato rimosso dalla versione di MIUI V6 attualmente sul prodotto).

L1050472 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello

 

L1050493 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello


Xiaomi MI4 – DESIGN

Xiaomi MI4 ha uno spessore di 8,9 millimetri e la parte posteriore è leggermente curva per favorire l’impugnatura

L1050462 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello

L’acciaio inossidabile è il grande cambiamento per Xiaomi e questo dona eleganza e robustezza al dispositivo. I lati del prodotto sono realizzati in finitura opaca, mentre il bordo superiore verso lo schermo si assottiglia ed è lucido.

Anche se la parte posteriore del telefono è rimovibile, la batteria non lo è, il cellulare è single SIM e la si inserisce tramite un apposito vassoio posto nel lato sinistro del telefono.

L1050489 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello

Nella base abbiamo un micro USB nella griglia dell’altoparlante sinistro e ben lavorata a destra.

L1050488 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello

La parte superiore ha un jack per cuffie da 3,5 mm e un sensore infrarossi. Infine, sul lato sinistro troviamo il pulsante di accensione e il bilanciere del volume e sono posti in una posizione davvero comoda per essere premuti.

L1050490 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello

Come già accennato la parte posteriore del telefono è rimovibile, ma solo come Xiaomi intende rilasciare posteriore opzionale copre per il telefono. Le opzioni di legno un aspetto particolarmente interessante. Il posteriore ha il solito logo Mi e troviamo anche una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e flash singolo posteriore a LED.

L1050478 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello

Le dimensioni compatte dello Xiaomi MI4 lo rendono molto comodo e facile da usare e una scelta perfetta per chi vuole un dispositivo di punta non superiore a 5 pollici (questo sta diventando sempre più difficile). Con una build di acciaio inossidabile, vetro Gorilla Glass sullo schermo e gran qualità nei materiali, il MI4 è un telefono molto solido!


Xioami MI4 – DISPLAY

Lo smartphone presenta un display da 5 Pollici con risoluzione 1920 x 1080 FHD, con una densità di pixel di 441ppi. In molti si sarebbero aspettati uno schermo più ampio, ma questa dimensione aiuta a far rimanere compatto il dispositivo; inoltre, si rilevano colori brillanti e neri profondi e una più che buona luminosità generale del pannello.

L1050480 Xiaomi MI4 commentare un principe tra i fiori all'occhiello


Xiaomi MI4 – HARDWARE E PRESTAZIONI

Screenshot_2014-08-13-23-28-37

Xiaomi MI4 segue la tradizione dell’azienda fornendo delle prestazioni di alto livello e sono ben 43.566 i punti raggiunti su AnTutu! All’interno dello smartphone troviamo: il processore da 2.5 Ghz Snapdragon 801, l’Adreno 330 come GPU e la RAM è di 3GB. Una dotazione hardware sicuramente più che soddisfacente per la realizzazione di qualsiasi operazione.


Xiaomi MI4 – MIUI

Xiaomi MI4 viene venduto con una versione particolarmente modificata di Android, stiamo parlando della MIUI V6 che si basa su Android 4.4 Kitkat. MIUI è proprio quel tocco in più inserito da Xiaomi ed è anche influenzato da iOS. Il sistema è molto più semplice e intuitivo da utilizzare, le impostazioni sono subito a portata di mano e il telefono gira perfettamente con questo software. MIUI ha anche un proprio centro di temi in modo da poter personalizzare l’aspetto di MIUI a piacimento.

Screenshot_2014-09-11-17-26-51

Leggi La nostra guida su come installare Google Play sulla MIUI


Xiaomi MI4 – BATTERIA

Lo Xiaomi MI4 ha una batteria da 3080mAh che è solo poco più piccola di quella del OnePlus, ma un display più piccolo significa durata della batteria altrettanto incredibile. MIUI consente di passare sul telefono a diverse modalità di risparmio energetico nelle impostazioni della batteria a seconda se si desidera migliorare le prestazioni o la durata della batteria. La modalità bilanciata è di default ed è fondamentalmente come ognuno utilizzerà il telefono quotidianamente e che ci permetterà di coprire una classica giornata lavorativa arrivando fino a tarda sera, se non alla mattina successiva.


Xiaomi MI4 – CONCLUSIONI E PREZZO

Xiaomi MI4 conferma la bontà dell’assemblaggio e della qualità nei materiali utilizzati dall’azienda cinese, inoltre garantisce delle ottime prestazioni su tutti i fronti ad un prezzo particolarmente accessibile di circa 250/300€ => QUI, trovi tutti i prodotti XIAOMI in offerta!

Xiaomi MI4
91.3 TOTALE
92.2 Punteggio Utenti (5 voti)
PRO
-ASSEMBLAGGIO
-SOFTWARE
-PRESTAZIONI
-PREZZO
CONTRO
-POCO REPERIBILE
FOTOCAMERA90
MULTIMEDIA90
HARDWARE & PRESTAZIONI90
SOFTWARE95
SCHERMO85
DESIGN100
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *