Samsung Galaxy A5 e A3: Annunciati dalla Casa Coreana!

L’azienda coreana ha annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3, ponendo fine a tutte le voci che hanno circondano i due dispositivi negli ultimi mesi, sono due smartphone che danno inizio ad una nuova serie e ad una nuova concezione dei cellulari da parte di Samsung.

I nuovi telefoni fanno parte della serie Galaxy A di Samsung, una serie che è su misura per i “giovani consumatori che cercano praticità e funzionalità”, ma il Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3 non lasciano nulla al caso, nemmeno il design è tralasciato, in quanto vengono presentati come gli smartphone della società più sottili mai prodotti fino ad oggi: solo 6,7 millimetri (Galaxy A5) e 6,9 millimetri (Galaxy A3).

Samsung-Galaxy-A5-official-09

Samsung Galaxy A5

Per qualche strana ragione, Samsung sembra dimenticare che ha già rilasciato uno smartphone da 6,7 millimetri di spessore, stiamo parlando del Galaxy Alpha, recensito proprio qualche giorno fa QUI sul nostro sito! In ogni caso il Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3 confermano la volontà di Samsung nel fare sempre più caso, d’ora in avanti al design, in quanto entrambi i prodotto sono dotati di scocca unibody realizzata completamente in metallo, inoltre, Samsung dice che sono ottimizzati proprio per i social network, grazie a LTE e la fotocamera frontale da 5 MP che permette di realizzare selfie di qualità; ci troviamo di fronte alla fotocamera frontale più performante di tutta la serie Galaxy!

Da questo punto di vista sicuramente entrambi i terminali strizzano l’occhio agli utenti più giovani e il Samsung Galaxy A5 sfoggia un display Super AMOLED da 5 pollici con 720 x 1280 pixel, quindi risoluzione HD ed è alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz, poi troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile e una batteria 2300 mAh.

 

Per quanto riguarda il Galaxy A3, questo dispone di un display Super AMOLED da 4,5 pollici con 540 x 960 pixel di risoluzione, un processore sempre quad-core, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione espandibile e una batteria da 1900 mAh. Sia sul Galaxy A5 e Galaxy A3 troviamo a bordo Android 4.4 KitKat e sarà disponibile in diverse varianti di colore, tra cui: Pearl White, Midnight Black, Champagne Gold, Platinum argento, azzurro, rosa e morbido. I clienti potranno acquistare i due smartphone a partire da Novembre, con la Cina uno dei primi mercati nel quale saranno disponibile. Non ci sono comunicati ufficiali dei prezzi, vi terremo informati.

fonte fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *