Samsung Galaxy A5: prezzi, specifiche e dimensioni confermate

I dispositivi di nuova generazione nella ricca line up di Samsung, inaugurata con il Galaxy Alpha, stanno già prendendo forma in termini di nomenclatura e specifiche tecniche, ed ora è il giunto il momento di svelare anche il punto discriminante di ogni bene di consumo, ossia il prezzo di vendita al pubblico.

Samsung Galaxy A5

Un rivenditore online kazako ha preso la palla al balzo e non ci ha pensato due volte a mettere sul vassoio d’argento il Samsung Galaxy A5 con diverse settimane di anticipo, corredato da tutte le specifiche tecniche, dimensioni comprese.

In Kazakistan, il Samsung Galaxy A5 sarà in vendita al prezzo di 99’990 tenge (altro non è che la moneta locale), che si traduce in circa 435 euro, o 552 dollari americani. Ancora una volta, questa mossa commerciale conferma la politica di contenimento dei prezzi intrapresa da Samsung fin entrata nel vivo dai tempi di Galaxy Note 3 Neo, con l’auspicio di levigare ulteriormente il rapporto qualità/prezzo per mettere alla berlina la concorrenza, proprio come è successo con il recentissimo Galaxy Alpha. L’obiettivo dichiarato della casa coreana è quello di offrire prestazioni superiori ad un prezzo ancora più contenuto (pensiamo, ad esempio, agli iPhone 6 di Apple, tecnicamente paragonabili alla famiglia “Galaxy A” ma molto più costosi).

Passando al tecnico, Samsung Galaxy A5 ha parecchio da esprimere, grazie al display da 5 pollici Super AMOLED HD (720p), un processore dual-core Snapdragon 400Krait‘ da 1,2 GHz, una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, 16 GB di memoria interna non removibile e, per fortuna, uno slot microSD per espandere la capacità mnemonica. La batteria arriva sino a 2330 mAh e il sistema operativo è Andoird 4.4.4KitKat‘.

Note sono, inoltre, le dimensioni di Samsung Galaxy A5: 139,3 mm (lunghezza) x 69,7 (larghezza) x 7 mm (spessore), e 123 grammi di peso. Le specifiche sembrano più che buone in relazione al prezzo, aspettiamo di testare a fondo i primi campioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *