Samsung Galaxy Grand Prime: Presentato in India il “Selfie Smartphone”

Cerchi uno Smartphone con una fotocamera frontale per fare dei selfie davvero speciali? La Samsung ha pensato a te! Il Galaxy Grand Prime ha una fotocamera frontale da 5MP; la notizia era trapelata tempo fa su un sito vietnamita, ed ora la Samsung ha messo in vendita in India la variante del modello Galaxy Grand. Quando sarà in vendita in Italia?

Samsung Galaxy Grand Prime - Copia

 Ti potrebbe interessare anche Samsung Galaxy S5

Il Galaxy Grand Prime è il primo Smartphone con una fotocamera frontale da 5 MP, anche se di certo non sarà l’unico. La Samsung sta creando una funzione chiamata “Groupfie”, il cui scopo è quello di fare dei selfie ad un gruppo di persone senza perderne neanche una! Questo grazie al grandangolo di 85 gradi della fotocamera del telefono Galaxy Grand Prime.

Il display del cellulare ha una grandezza di 5 pollici (540 × 960), un processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, uno slot microSD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, uno slot dualsim ed una batteria da 2.600 mAh. Il Samsung Galaxy Grand Prime funziona su Android 4.4 con una versione di TouchWiz UX già presente sul Galaxy S5 e sarà messo in vendita in Ottobre in India nelle varianti di colore bianco e grigio.

Il prezzo di vendita in India sarà di Rs. 15.499 (circa $ 250); un prezzo piuttosto alto per un paese così povero, e per questo per la Samsung sarà difficile venderlo. Inoltre il telefono Galaxy Grand Prime avrà in India concorrenti come il Xiaomi Mi 3, il nuovo Moto G ed il ASUS ZenFone 5.Tutti questi telefoni hanno un prezzo molto più accessibile, anche se il fatto di essere venduto esclusivamente on line dovrebbe favorire la Samsung; naturalmente come tutti gli Smartphone in India, anche il Galaxy Grand Prime sarà venduto on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *