Samsung WiGIG: arriva Internet super veloce, 5 Gb al secondo.

Samsung ha annunciato lo sviluppo della tecnologia Wifi a 60 GHz, significa una velocità cinque volte maggiore di quella attuale e che consente una velocità dati fino a quasi 5 Gb al secondo, un risultato straordinario che Samsung ha raggiunto grazie al lavoro di mesi all’interno del progetto di sviluppo della linea WiGIg, un nuovo standard di interconnessione che non solo aumenterà le velocità ma migliorerà il collegamento tra i diversi dispositivi e le nuove tecnologie dotate di collegamento wifi.

Proprio questo standard, WiGig, lavora su una banda di 60 GHz e Samsung con questa novità si appresta a crescere nei risultati finanziari e a immettere sul mercato nuovi e interessanti prodotti. A differenza delle connettività presenti, il nuovo standard Samsung Wifi consente di eliminare l’interferenza cocanale e riesce a mantenere la velocità massima indipendentemente dal numero di dispositivi collegati alla rete stessa, si parla dell’eliminazione della velocità teorica e quella effettiva.

internet-veloce-465x291

Migliori informazioni si trovano sul sito Samsung Tomorrow, dove è presente una dichiarazione di Kim Chang Yong, capo della DMC R&D Center di Samsung Electronic. “Samsung – afferma – ha superato con successo le barriere della commercializzazione dei 60 GHz, frequenza di velocità della nuova linea Wifi e ci prepariamo alla commercializzazione di questa tecnologia innovativa. Nuove variazioni e innovazioni attendono i dispositivi Samsung di prossima generazione, mentre nuove possibilità sono state aperte per il futuro sviluppo della tecnologia Wifi ultraveloce”. Con questa innovazione, in sostanza un film da un giga si scarica in un tempo medio di tre secondi anche di qualità in alta definizione. Questa innovazione sarà importante soprattutto per lo sviluppo dei televisori piegabili e trasportabili o anche dei nuovi dispositivi micro tv streaming collegabili ai dispositivi mobile.

Visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *