Skype presenta Qik, la nuova app per videomessaggi

Nella serata di ieri Skype ha presentato la sua nuova applicazione di videomessaggi denominata Qik, che sarà disponibile sia in ambiente mobile con rispettive applicazioni per Android w iOS, sia in ambiente desktop. Quik consentirà agli utenti di rimanere in contatto con amici e conoscenti inviando a loro videomessaggi e condivisione di video,

skype-qik

La nuova applicazione deriva dall’omonima società che era stata acquisita nel 2011 da Skype che appunto trattava il campo della messaggistica istantanea rivolta però allo scambio di video di breve durata. In Qik gli utenti potranno infatti scambiarsi video con un durata non superiore ai 42 secondi, condividendoli mediante delle finestre di chat singole o di gruppo.

I video verranno conservati dal sistema per due settimane, dopo di che verranno cancellati in automatico, l’utente però può decidere in ogni momento di eliminare un video condiviso eliminandolo anche dal dispositivo ricevente. Presenti inoltre le classiche funzionalità delle app di messaggistica, come la possibilità di bloccare i contatti che risultano indesiderati. Qik permette inoltre di inviare, mendiate la funzione Flik, brevi video della durata di 5 secondi simili a delle GIF che possono essere utilizzati per risposte rapide.

skype-qik

La nuova applicazione dovrebbe avviarsi in maniera collegata a quella classica di Skype gli utenti potranno interagire mediante videomessaggi sia con i contatti presenti sul servizio di videochiamate, sia coi contatti presenti nella loro rubrica telefonica, sempre che utilizzino anche loro Qik.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *