Doppio Tap Android Lollipop, il primo aggiornamento del Nexus 6

Android Lollipop riceve un’importante novità: il supporto al doppio Tap per attivare lo schermo, il Nexus 6 è il primo dispositivo a ricevere tale novità.

La novità del Doppio Tap per Android Lollipop ancora non è presente nella sezione preview developer o nel rom porting.

android-lollipop1-530x355

L’attivazione tramite doppio Tap dello smartpho è un’innovazione interessante che sfrutta l’alta capacità gesture e touch dei nuovi dispositivi. La notizia è che Android Lollipop nei prossimi giorni sarà una caratteristica nativa del nuovo sistema operativo e sarà elemento tipico per moltissimi smartphone personalizzati che in realtà supportano già tale novità o comunque sono in grado di accoglierla poiché molto richiesta.

A breve il doppio tap di Android Lollipop si unirà alla modalità Ambient displau che permette di sfruttare gli schermi Amoled per vedere le notifiche. Il primo dispositivo che implementerà tale caratteristiche sarà il Nexus 6, il doppio tap arriverà quando sarà ufficiale l’arrivo definito del firmware. Il Nexus è il prodotto specifico di Google ed è per questo che risulta essere sempre il primo a ricevere importanti novità, ma si prospetta l’arrivo celere del doppio tap anche per Galaxy e altri brand in quanto è una caratteristica che si collega bene con l’alta qualità visiva e funzionale dei display Amoled.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *