Nuovo tool per verificare il blocco attivazione iPhone e altri dispositivi

Ecco un nuovo tool per verificare il blocco attivazione iphone e altri dispositivi – Proprio così! La pagina web ufficiale di iCloud ha un nuovo strumento con il quale potremmo comprovare lo stato di blocco della attivazione di qualsiasi dispositivo iOS. Questo nuovo tool o strumento, fa parte della sezione Trova il mio iPhone, che grazie alla quale potremmo localizzare, ripristinare e bloccare remotamente qualsiasi dispositivo iOS soggetto a furti e/o smarrimenti.

Questo nuovo strumento puoi trovarlo aprendo questa pagina. L’unica cosa che ti verrà chiesta è il numero di serie o il codice IMEI del dispositivo (due cifre uniche per il dispositivo). Dopo aver compilato anche il CAPTCHA, potremmo verificare se l’iPhone o l’iPad è bloccato con un account Apple specificando quale! Inoltre avremo un link che permetterà fare lo stesso procedimento anche a persone con discapacità visive.

Nuovo tool per verificare il blocco attivazione iPhone e altri dispositivi

Questo può essere utile specialmente a chi, per esempio, è sul punto di comprare un iPhone o un iPad di seconda mano. Così se ci troviamo davanti ad un dispositivo rubato potremmo ben guardarci da acquistarlo… E tu cosa ne pensi di questa nuova funzione di Apple? Se ti interessano altro su Apple ti consigliamo di leggere i seguenti articoli:

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *