Toshiba Encore 2 disponibili nel nostro Paese a partire da 199 euro

Sono stati presentati ufficialmente al pubblico durante l’ evento Computex tenutosi a Taipei, ma finalmente dopo varie settimane di indiscrezioni le due nuove tavolette digitali, ovvero i Toshiba Encore 2 hanno fatto la propria comparsa anche nel nostro Paese, proprio per questo, nel post di oggi vi andiamo a mostrare quelle che sono le caratteristiche tecniche più importanti di questi due nuovi tablet.

Con il settore dei tablet che ultimamente sta crescendo sempre di più, la casa produttrice Microsoft in stretta collaborazione con Toshiba hanno voluto mettere la loro firma: la maggior parte dei fan prima di acquistare un tablet al 99 per cento guarda il costo a cui viene venduto, e solo dopo prende in considerazione i componenti interni, proprio per questo, le due aziende hanno provveduto a sviluppare un tablet senza grandi sforzi con a bordo Windows 8.1 ad un costo estremamente concorrenziale.

Toshiba Encore 2

Entrando più nello specifico, il primo tablet che vi presentiamo è il modello Toshiba Encore 2 WT8-B-102: siamo di fronte ad un dispositivo che è equipaggiato di Windows  8.1 e si può trovare in commercio a partire da 199 euro. La CPU è targata Intel Atom Z3735G, la memoria ram è da 1GB, storage da 32GB che potrete migliorare ancora grazie all’ ausilio di una microSD. Display con una diagonale da 8 pollici e risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, abbastanza buone le due fotocamere presenti, posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.2 utile per chi ama le videochiamate. Peso complessivo del tablet 400 grammi.

In conclusione, spostando la nostra attenzione sul Toshiba Encore 2 WT10-A-102, questo è una sorta di fratello maggiore del prodotto che vi abbiamo citato qua sopra, i componenti interni sono simili al 99 per cento, lo schermo ha una diagonale di 10 pollici con tanto di risoluzione che si aggira intorno ai 1280 x 800 pixel, cpu Intel Atom Z3735F, rom da 32 GB, fotocamere uguali al primo dispositivo di cui vi abbiamo parlato, ram da superiore, 2GB, e per finire costo intorno ai 327 euro. Che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *