TrekStor Wintron 10.1: il tablet a portata di tocco

Wintron è il primo SurfTab TrekStor basato su sistema Windows 8.1 che viene proposto anche con connessione 3G integrata. La dimensione del display IPS arriva a 10.1 pollici per una risoluzione massima di 1280×800 pixel. La potenza di elaborazione è offerta dal processore quad core Intel Atom Z3735F a 1.83 GHz che integra la grafica Intel HD, affiancato da 2GB di RAM e ben 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

TrekStor-surftab_wintron_101_3G_perspective_lying_300

Oltre al sistema operativo Windows 8.1, sono presenti una versione di Internet Explorer ottimizzata per dispositivi touch, e il pacchetto Office 365 Personal gratuito per il primo anno di utilizzo. Non male la dotazione di porte di connessione offerta da Wintron, dove spicca una pratica porta USB standard, non facile da trovare su un tablet. Questa “chicca” permette quindi in maniera molto agevole di collegare al tablet Wintron 10.1 periferiche standard come scanner, stampanti e fotocamere, ma anche di trasferire velocemente file dal tablet a un altro dispositivo (e viceversa). Non mancano una porta Micro-HDMI e un lettore di schede microSD/microSDHC.

A livello di interfacce di connessione si può contare su una WLAN, sul Bluetooth e sulla tecnologia Miracast per trasmettere su TV compatibili quello che si sta visualizzando sul display del tablet. Da segnalare infine le due fotocamere di cui dispone, una anteriore da 2 MP e una posteriore da 5 MP.

TrekStor Wintron 10.1” in versione solo Wi-Fi è proposto al prezzo di 229 euro, mentre il modello con 3G integrato (fruibile tramite l’inserimento di una SIM dati di un qualsiasi operatore) costa 279 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *