ViviBici: cammina, corri, pedala ricevendo Internet e minuti gratis di chiamate

Internet e minuti gratis. Tanto tempo fa abbiamo visto come siamo vicini alla in un vero e proprio smartphone Voip, e si trattava di un’innovazione italiana all’interno di un progetto della Samsung, la nostra inventiva non si ferma e da CoopVoce, operatore di telefonia mobile Coop, arriva un’innovazione particolare chiamata ViviBici in presentazione presso lo Smart City Exhibition 2014.

app_vivibici1-800x500_c

ViviBici è un’applicazione che regala Internet e minuti gratis in base ai chilometri percorsi in bicicletta e a piedi in traffico telefonico. Con questa innovazione Coop vuole favorire il trasporto o spostamenti sostenibili e l’innovazione durante la fiera sarà possibile testarla sia con tablet che con smartphone.

coop-app

Se siete interessati a conoscere ViviBici, per minuti gratis internet più voce, potete andare a Bologna, l’evento Smart City Exhibition si tiene dal 21 fino al 24 ottobre. La novità si attiva per i clienti Coop e quindi per chi ha attivo l’abbonamento CoopVoce che aggiunge la promozione “Chiamatutti bici” che prevede 200 minuti, 200 sms di traffico nazionale e 500 Mbyte di navigazione internet mobile al costo di 7,50 euro al mese. Attivando ViviBici si attiva il risparmio dei minuti e dei Mbyte del pacchetto offerto, si chiamano rispettivamente Km Voce.

L’applicazione ViviBici che sarà disponibile sia in App Store che in Google Play permetterà anche di vedere quanti chilometri si sono percorsi, le calorie consumate, la velocità raggiunta e inoltre, aggiornamenti sulle attività della Federazione Italiana amici della bicicletta Onlus che ha partecipato al progetto insieme a Fondazione Unipolis e Gruppo Unipol. Insomma, le belle iniziative non hanno mai fine nel mondo dei dispositivi tecnologici e vi aggiorneremo quando uscirà ufficialmente la nuova applicazione che ancora non è presente nei due Store indicati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *