WeChat 6.0 per Android: ora si possono registrare anche video

WeChat si rinnova e diventa ancora più “social” introducendo una bella novità per la release 6.0 per smartphone Android che, volendo, è già disponibile per il download su Google Play. Gli sviluppatori di WeChat 6.0 infatti hanno deciso di introdurre una nuova funzione chiamata “Vista” (tradotta dell’inglese Sight come viene indicata nella versione per lingua anglosassone), che consente agli utenti di realizzare brevi video istantanei.

Questa funzione infatti permette di registrare una veloce clip da 6 secondi ed inviarla subito ai propri amici in chat, o postarla su Momenti. L’utilizzo di questa nuova funzione di cattura video è molto semplice: basta solamente trascinare con il dito la schermata principale verso il basso all’interno della tab di Chat; una volta fatto ciò viene visualizzata l’icona a forma di occhio di “Vista”, e cliccandola si attiva La funzione di registrazione.

Screenshot_android_pulldown

A questo punto, come per magia, si apre una nuova schermata con l’icona ben visibile che rappresenta una videocamera: la vostra indole da regista si attiva cliccando su questa icona per iniziare a riprendere ciò che si vuole per poi condividere il tutto (o meglio i sei secondi che avete ripreso) con propri contatti, semplicemente rilasciando il dito dall’icona della videocamera. I video creati tramite WeChat 6.0 potranno essere riprodotti automaticamente dai contatti che li ricevono appena questi saranno collegati a una rete 3G o Wi-Fi.

Screenshot_android_pulldown_shoot

 

 

Oltre a questa novità WeChat 6.0 ha ricevuto aggiornamenti che comprendono un nuovo bottone per accedere agli sticker quando si è in chat che vengono così visualizzati in maniera più semplice, e un’interfaccia utente che è stata migliorata nell’aspetto grafico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *