Welcome to Android Lollipop 5.0

Android Lollipop 5.0: un annuncio in punta di piedi quello di Google per l’imminente arrivo in casa Mountain View del nuovo OS Android. Il nuovo sistema operativo promette tanto e promette bene.android lollipop 5.0

Tante le novità implementate dentro il nuovo OS di Big G. La feature che colpirà maggiormente l’utente sarà senza dubbio il nuovo Design SistemMaterial Design” nonchè il cambio di design dell’interfaccia utente e un nuovo e più performante sistema di notifiche nella della Lock Screen. Ma questo cambio di rotta è solo la punta dell’iceberg, in quanto Big G rafforzerà maggiormente anche la sicurezza del nostro device in termini di furti e privacy di dati sensibili. Queste contromisure “attivate” dapprima in California per via delle nuove leggi vigenti in materia di tutela di dati sensibili per l’utente finale saranno implementate su scala globale nel neonato sistema operativo android lollipop 5.0.

android lollipop 5.0

Parliamo dunque del nuovo security sistemFactory Reset Protection”. I più smanettoni sapranno indubbiamente che nel “bios” di sistema di Android fra le voci disponibili abbiamo il cosiddetto “Factory Reset”, opzione utile al ripristino totale (Hard Reset fisico) del nostro smartphone. Gli ingegneri del reparto operativo di Google hanno implementato un sistema di identificazione con password per l’accesso e il conseguente utilizzo di questa funzione. Tutto ciò servirà a rendere inutilizzabile il device se caduto in mani sbagliate.

Deterrente quindi ottimo per complicare la vita ai ladruncoli di smartphone altrui tuttavia non vi aspettate di vedere calare drasticamente il numero di device rubati. Aspettiamo dunque impazienti l’arrivo di questo nuovo straordinario OS e il rilascio della “blacklist” degli smartphone che lo potranno ospitare. Per ora le varie indiscrezioni ci lasciano ad intendere che i device di Big G: Nexus 6 e Nexus 9 nasceranno con dentro lollipop. Il dubbio è se l’OS verrà rilasciato anche per Nexus 5, 7 e 10. Lo scopriremo insieme nelle prossime settimane!

android lollipop 5.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *