Abilitare Adobe Flash Android 5.0 Lollipop: Ecco come fare

Android è spesso considerata come una piattaforma aperta, dove è possibile fare diverse modifiche, tra cui la possibilità di abilitare Adobe Flash Android 5.0 Lollipop; sembra però, che da Giugno 2012, Adobe si sia fermata nello sviluppo di Flash per i cellulari ed il supporto esterno per la tecnologia.

Flashfox android 5.0 lollipop Adobe Flash Android 5.0 Lollipop

Tecnicamente era ancora possibile giocare sui siti web basati su Flash fino alla versione 4.3 con il browser AOSP Android che è stato poi pre-caricato su tutti gli Smartphone che ancora supportano Flash. Il cellulare Chrome è stato uno dei primi a tagliare il supporto per Flash di Adobe, ma era ancora possibile usare browser come Dolphin, Puffin, o altri per rimediare a quello che sembrava essere uno spazio vuoto su Chrome.

Nella versione Android 4.4 KitKat, al posto del browser Flash, Google adotta Chromium per la sua WebView; Android 5.0 non è diversa, non sembra essere possibile ottenere siti web di Adobe Flash per giocare facilmente su Chrome, Firefox, Dolphine o uno qualsiasi degli altri browser principali. Per fortuna però, ora c’è una novità; è possibile ora abilitare Adobe Flash Android 5.0 Lollipop. 

Come si fa? Ci sono due step da affrontare abilitare Adobe Flash Android 5.0 Lollipop:

1) Fai il Download di Flashfox o Flashfox Pro su Google Play

Fashfox è attualmente l’unica soluzione che ha funzionato; è disponibile in due versioni una gratuita (ma dovrai subirti una quantità industriale di pubblicità), ed una a pagamento al costo di 2,99 dollari ma non dovrai vedere neanche un annuncio pubblicitario, a te la scelta!

2) Fare il Download di Flashify su Google Play

Questa seconda opzione non è obbligatoria, ma per far funzionare il tutto al meglio può essere una bella aggiunta sul tuo browser, soprattutto se, come molti altri, non navighi tutto il tempo solo con Flashfox. Flashify è fondamentalmente una semplice estensione che aggiunge un collegamento, in modo per poter aprire rapidamente una pagina con il flash in un browser differente (nel nostro caso Flashfox); lo puoi fare selezionando Sharing> Flashify, et Voilà l’abilitazione Adobe Flash Android 5.0 Lollipop è pronta! Buona navigazione!

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *