Acer Aspire Switch 12: uscita confermata a Dicembre

Se da mesi stavate aspettando con ansia il tanto discusso Acer Aspire Switch 12, sarete sicuramente entusiasti di venire a conoscenza come il tablet della casa produttrice di origini taiwanesi sarà ufficialmente disponibile a partire dal mese di Dicembre in Italia.

Da settimane non si faceva altro che parlare su Internet che la sua uscita in commercio sarebbe stata rinviata per i primi mesi del prossimo anno, ma un comunicato stampa rilasciato in queste ultime ore dalla stessa Acer ha ufficializzato la disponibilità del prodotto in Italia già dal prossimo mese. Il costo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno a 649 euro, perfettamente in linea con la concorrenza e con le caratteristiche tecniche che vanta di avere a bordo. Ma vediamo insieme di scoprirle meglio.

Acer Aspire Switch 12

Partendo dallo schermo, troviamo un multi-touch con una diagonale da 12.5 pollici e una risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel.

Spostando la nostra attenzione sul processore, quest’ ultimo è il modello Intel Core M di ultima generazione che riesce a far girare senza alcun problema qualsiasi applicazione evitando quei fastidiosissimi rallentamenti che tanto si odiano, offrendo tra le tante altre cose un’autonomia di circa 8 ore, e la connettività è davvero completa, presenza di modulo Bluetooth e Wi-FI. Insomma, in pentola bolle un po’ di tutto, questo Acer Aspire Switch 12 è sicuramente più adatto a quelle persone che amano utilizzare il tablet per guardare film, o eventualmente navigare sul web o giocare a qualche videogame tanto per passare il tempo. Vi piacerebbe averlo tra le mani?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *