Amazon Echo, l’assistente vocale per la casa che sfida Siri, Now e Cortana

Anche Amazon presenta il suo assistente vocale, a differenza dei competito Apple, Google e Microsft presenta un gadget elettronico esterno che si chiama Amazon Echo.

Amazon Echo è in sostanza un altoparlante bluetooth che funge da assistente personale con riconoscimento vocale, il prodotto sarà disposniil nelle prossime settimane ma per un numero limitato di utenti.

Amazon echo

Amazon Echo ha un aspetto molto singolare, un gigantesco tubo con una fascia a prese stereo e un bordo che si illumina a LEd, un prodotto quindi accattivante nel design e piacevole da possedere con una voce femminile suadente e dettagliata. Dentro una casa domotiva sicuramente rappresenterà un accessorio innovativo, ma anche in una casa con dispositivo Wifi che può inserire comunque elementi controllabili via radio come luci, interruttori, lavatrici, televisori. La fortuna di adesso è che molti elementi elettrici come la televisione e la radio si connettono via Wifi e quindi controllabili anche tramite Echo Amazon.

Il video fa capire come funziona, Amazon Echo. E’ un tubo attivabile con smartphone e altri dispositivi mobili. Basta dargli un ordine e attiva musica e altri servizi della casa come allarme, condizionatore, fornisce informazioni e notizie consultando wikipedia e collegamenti con cui è attivato. Ha un software interno che si chiama Alexa e risponde ai comandi con una voce femminile, in sostanza un speaker a 360 gradi. Il prodotto sarà disponibile negli Usa solo su invito a 199 dollari o 99 dollari per i clienti Amazon Prime. Ecco il link per richiedere l’invito.

Amazon Echon assiste con diverse funzionalità, ad esempio informa sui memo per la casa, lista della spesa, sveglia, notizie sul tempo, informazioni sulla quantità di cibo nei frogoriferi e nelle dispense collegate e controllabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *