App Office Gratuita scala le classifiche dei download

L’App Office Gratuita è stata inserita all’interno degli store online di Android e iOS nel momento in cui Satya Nadella è diventata CEO di Microsoft. Originariamente, l’idea era quella di spingere un numero sempre crescente di utenti a scegliere Office e ad utilizzarlo anche sui dispositivi mobili differenti dai Windows Phone.

App Office Gratuita

Nella sua prima versione, per poter utilizzare l’App Office Gratuita in tutte le sue funzionalità era necessario aver acquistato una sottoscrizione ad Office 365. Coloro che non avessero messo in pratica questo passo preliminare avrebbero potuto solo visualizzare i propri documenti utilizzando l’applicazione.

Ma ora la App Office Gratuita è stata resa più completa anche per coloro i quali non abbiano acquistato Office 365. Infatti, chiunque abbia a disposizione la nuova applicazione potrà non solo visualizzare i documenti, ma anche modificarli e creare anche dei nuovi fogli di Word. Il tutto sempre utilizzando il proprio cellulare oppure un altro dispositivo mobile sia Android sia iOS.

Insieme a Word sarà possibile utilizzare anche PowePoint ed Excel e, grazie alla connessione con Dropbox, gli utenti potranno salvare online i propri documenti potendoli condividere anche con i propri amici o colleghi.

Grazie a queste modifiche ora la nuova App Office Gratuita è arrivata al numero 2 della classifica delle applicazioni più scaricate, superando addirittura Facebook. Un risultato che forse neppure i vertici di Microsoft si sarebbero aspettati in un tempo così breve e per un’applicazione che, comunque, non va ad innovare il sistema di gestione mobile delle attività quotidiane.

Queste funzionalità gratuite saranno disponibili solo nella versione della App Office Gratuita per privati e non per le aziende e per coloro che, quindi, abbiano contratti differenti da quelli dell’utente privato.

 
Microsoft Office Mobile
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *