App per Parcheggiare continuano ad aumentare

Le App per Parcheggiare continuano ad aumentare e a diffondersi sempre di più. Infatti, il parcheggio, e la sua ricerca, costituiscono problemi quotidiani in tutto il mondo. Se, davvero, il nostro cellulare può darci una mano a scoprire dove lasciare la nostra auto, allora, ben venga!

App per Parcheggiare

Una delle App per Parcheggiare più diffuse, e certamente meglio realizzate, è ParkMe, un’applicazione gratuita che consente di individuare e di localizzare il parcheggio più vicino rispetto alla propria posizione.
Per utilizzarla basterà indicare il nome della propria città nella ricerca e verranno mostrati i parcheggi più vicini, da quelli in superficie sino a quelli sotterranei.

Ci sono altre App per Parcheggiare che sono state sviluppate per gli Stati Uniti e che non possono ancora essere estese al nostro Paese, come l’applicazione SpotHero che consente non soltanto di individuare il parcheggio più vicino, ma anche di poterlo prenotare nel caso in cui ciò sia possibile.

E’, invece, tutta italiana la App per Parcheggiare Parkey, che è stata lanciata pochi giorni fa per la città di Milano, ma che verrà presto estesa anche alle altre principali città italiane. Grazie a questa applicazione sarà possibile geolocalizzare il parcheggio più vicino, entrare e pagare la sosta esclusivamente tramite la propria carta di credito. Le autorimesse che stanno aderendo al progetto stanno aumentando, in modo da consentire ad un numero sempre crescente di automobilisti di trovare in fretta un parcheggio dove lasciare la propria auto.

Una vera e propria enciclopedia per il parcheggio è Parkopedia, che consente sempre di geolocalizzare i parcheggi migliori nei quali lasciare la propria auto.

Infine, esiste anche un’altra App per Parcheggiare che consente agli utenti di collaborare tra loro. Si chiama Social Parking e consente a chi stia lasciando un parcheggio di segnalare agli altri, che stiano utilizzando l’applicazione, il fatto per il quale ci sarà sicuramente un posto libero.

 
Parkopedia Parcheggi
Developer: Parkopedia Ltd
Price: Free+
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *