Apple IBM For Business, ecco il nuovo servizio di assistenza dedicato alle imprese

Mentre si attendono le prima applicazioni Apple IBM per il business, i due colossi tecnologici si uniscono per un servizio di assistenza device sempre rivolto al mondo dell’impresa e della professionalità. AppleCar For Enterprise è il programma varato in partrnership tra le due imprese che prevede supporto tecnologico, helo desk in otusourcing e sostituzione degli iPad e degli iPhone danneggati.

rometty-cook_t

In sostanza, sarà IBM a garantire l’assistenza come previsto dal programma AppleCare For Enterprire che finora è attivo soltanto negli Stati Uniti. L’assistenza Apple IBM risponde alle necessità del settore professionale e produttivo dove un guasto può incideren molto sulla qualità di una giornata lavorativa e di conseguenza anche sui ricavi economici. Il servizio quindi prevede tempestività nell’intervento e sostituzione immediata delle tavolette o smartphone Apple danneggiati con dispositivi funzionanti anche temporanei.

La collaborazione di Appe e IBM per le imprese era stata annunciata proprio quest’estate e il programma di intenti sembra procedere velocemente. Proprio per questo mese si attendono le prime novita di Mobile First, l’insieme di applicazioni studiate per il mondo business e che combinano servizi per la mobilità, i big data e il cloud. “Siamo bravi a creare un’esperienza semplice e realizzare dispositivi – aveva affermato il Ceo di Apple – La profonda conoscenza del settore necessaria per trasformare il settore enterprise non è nel nostro DNA, ma è in quello di IBM”. E ancora al momento di lancio del programma Mobile First, Cook aveva affermato: ““L’alleanza con Ibm è il punto di riferimento per fornire una nuova generazione di applicazioni per il Mobile enterprise disegnata con la nostra facilità di utilizzo e sostenuta dai servizi cloud e di data analytics di Ibm. I nostri team di sviluppo hanno lavorato insieme per la prima ondata di soluzioni MobileFirst nei settori di banche, governo, assicurazioni, retail, viaggi, trasporti, tlc”.

Fonte: PhoneArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *