Apple lancia un servizio per rimuovere il proprio numero da iMessage

Uno dei problemi riscontrati ad apple ed al suo sistema operativo iOS, era quello che nel caso in cui un utente decidesse di abbandonare la piattaforma mobile di iPhone per passare ad Android, il suo numero continuava ad essere legato ad iMessage finendo in una sorta di “purgatorio”, ora il problema è stato risolto con un tool chiamato Deregister iMessage che permette di cancellare il numero dai server dell’azienda.

Deregister-iMessage

Dopo le polemiche legate a questa mancata cancellazione dai server di iMessage degli utenti migrati ad altre piattaforme, Apple ha lanciato uno strumento Web per l’annullamento della registrazione dei numeri di telefono dal suo sistema iMessage. La pagina offre le indicazioni per disabilitare il proprio numero iMessage in due casistiche, se possedete ancora il vostro iPhone, oppure se siete passati ad un atro dispositivo.

Se avete ancora l’iPhone che stavate utilizzando con iMessage,  prima di passare ad una altro telefono non Apple, si deve mettere la scheda SIM su di esso e disabilitare il toggle iMessage all’interno dell’applicazione Impostazioni. Se l’iPhone non è più in vostro possesso, è necessario inserire il numero di telefono di cui si desidera annullare l’iscrizione ad iMesage nello strumento Web insieme con il codice di conferma a sei cifre che riceverete.

In questo modo, in caso di passaggio ad Android o altre piattaforme, dovreste ritornare a ricevere messaggi SMS da utenti che possiedono un iPhone senza problemi, non essendo più dirottati gli stessi sul servizio iMessage. Il servizio di cancellazione è disponibile a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *