Asus ZenFone: Arriva una nuova serie di Smartphone senza i processori Intel

Ti piacciono i ZenFone? Allora sarai contento di sapere che è in arrivo la seconda generazione di Asus ZenFone! Questi però hanno una particolarità: ovvero non hanno processori Intel al loro interno. Jerry Shen, CEO di Asus, ha recentemente rivelato alcuni dettagli sui nuovi dispositivi e sembra che la società li presenterà alla fiera CES 2015 che si terrà i primi di Gennaio.

Asus ZenFone

Secondo la rivista Focus Taiwan, Jerry Shen ha confermato che tutti i modelli che stanno per essere presentati al CES saranno equipaggiati con processori Intel (proprio come i già esistenti ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6); mentre, come già accennato all’inizio dell’articolo, sembra che la nuova generazione di Asus ZenFone non saranno dotati di processori Intel e a Gennaio faranno il loro ingresso nel mercato cinese (con China Mobile e China Telecom) e successivamente saranno rilasciati anche negli altri mercati mondiali.

Jerry Shen si è anche sbottonato sui prezzi di vendita; tutti dispositivi Asus ZenFone con processore Intel dotati di connettività LTE, saranno venduti a partire da $300, mentre la serie di seconda generazione senza processori intel al loro interno dovrebbero essere venduti al prezzo di $150 (al momento questi ultimi sembrano destinati principalmente al mercato cinese, forse successivamente verrano venduti anche negli altri mercati).

Mentre gli Asus ZenFone con processore intel sono disponibili in 14 paesi, quelli nuovi saranno invece disponibili in 20 paesi; Asus si è già fatta il calcolo e spera di vendere un totale di 16 milioni di Smartphone in tutto il 2015 rispetto a circa 8 milioni di unità venduti quest’anno.

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *