Asus ZenWatch in vendita dal 9 Novembre

Dopo più di un mese dalla presentazione dell’Asus ZenWatch, all’IFA di Berlino, arriva l’ufficialità che domani sarà il day one delle vendite di questo nuovo e primo smartwatch della casa produttrice taiwanese; vediamo le caratteristiche tecniche ufficiali e il suo prezzo di vendita che entrerà in vigore da domani.

Asus-ZenWatch-price-release-date-01

 

Innanzitutto c’è da chiarire un aspetto di questa vendita poiché esso verrà venduto nel territorio statunitense, presso il rivenditore BestBuy, ad un prezzo molto concorrenziale e in linea (o quasi) rispetto agli altri smartwatch con il sistema operativo Android Wear, ovvero di soli 199 $! Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche (già annunciate nel giorno della presentazione), esso è dotato da ottimi componenti, ovvero:

  • Display quadrato (con vetro curvo, Gorilla Glass 3) da 1.63 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 miniaturizzato operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 512 MB di RAM / 4 GB di storage;
  • Batteria da 1.4 Wh;
  • Resistente all’acqua e alla polvere;
  • Sistema operativo basato su Android Wear 1.0.

D’altronde un dispositivo che sicuramente sarà innovativo sul piano del design perché esso ricorda vagamente gli orologi classici, anche grazie al cinturino in pelle chiara. Ricordiamo che questo dispositivo sarà presente in Italia all’inizio del 2015 (si spera); quindi vi rimandiamo alla prossima news che sicuramente sancirà l’inizio delle vendite nelle nostre frontiere.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *