Asus ZenWatch sbarca nel Google Play Store

Ne abbiamo parlato molto di questo smartwatch, l’Asus ZenWatch, perché è un dispositivo davvero unico del suo genere e che contemporaneamente riesce ad unire tecnologia e un pizzico di classico, o “vecchio” per via del suo design molto bello. La notizia che ci giunge in redazione arriva direttamente dal Google Play Store poiché è apparsa la pagina per l’acquisto del suddetto device, vediamo prezzo e caratteristiche tecniche.

Asus-ZenWatch-will-feature-voice-commands-sub-200-price-confirmed-by-CEO

Seppur questo Asus ZenWatch non è ancora in vendita, possiamo affermare le sue caratteristiche tecniche perché già confermate all’IFA di Berlino (dove è avvenuta la sua presentazione), ovvero:

  • Display AMOLED da 1.63 pollici con una risoluzione da 320 x 320 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 miniaturizzato operante ad una frequenza di 1.2 GHz;
  • Memoria: 512 MB di RAM / 4 GB di storage;
  • Batteria da 1.4 Wh;
  • Dimensioni: 50,6 x 39,8 x 7,9-9,4 mm;
  • Connettività: Bluetooth 4.0;
  • Sistema operativo basato su Android Wear 1.0.

Insomma, un dispositivo che riprende fedelmente le componentistiche dei suoi rivali (come LG G Watch e Samsung Gear Live, per citarne qualcuno) ma la sua unicità è data dal design, “vecchio” per alcuni aspetti ma bello da vedere, come il suo cinturino in pelle che ricorda gli orologi classici di un tempo.

Da precisare che questo l’Asus ZenWatch arriverà a breve in Italia, ad un prezzo di 199€, e quindi nella pagina del Google Play Store  (ecco il link) verrà sbloccata la facoltà di acquistarlo. Seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *