Bug Android 5.0 Lollipop su Nexus 4, 5 e 6: Spezza i messaggi di testo

Come più volte annunciato, il tanto atteso aggiornamento Android 5.0 Lollipop è iniziato e pian piano si sta espandendo su tutti i dispositivi Nexus 4, Nerxus 5  e Nexus 6 di tutto il mondo. Dopo averlo scaricato sui loro dispositivi, alcuni utenti hanno avuto una brutta sorpresa di cui hanno iniziato a lamentarsi: ossia un bug Android 5.0 Lollipop abbastanza sgradevole che gli sta impedendo di inviare messaggi di testo.

Bug Android 5.0 Lollipop Bug Android 5.0 Lollipop

La questione sembra però limitata a particolari compagnie, quindi questo bug Android 5.0 Lollipop potrebbe essere legato a specifiche apparecchiature o software usate per la trasmissione di messaggi di testo. Le compagnie colpite dal bug per ora sono Vodafone Netherlands, Mobistar Belgio e gli operatori virtuali collegati alle reti.

I proprietari dei dispositivi interessati dal bug Android 5.0 Lollipop ricevono di solito un messaggio di errore 38, ma non hanno invece riscontrato alcun problema nella ricezione degli stessi.

Un blog di tecnologia olandese si è fatto carico del problema ed ha ufficialmente inviato una e mail di richesta d’intervento a Google per risolvere il problema del bug Android 5.0 Lollipop, la risposta non si è fatta attendere. Google ha risposto di essere a conoscenza del fatto che, sui dispositivi Nexus 6, i messaggi di testo vengono tagliati, questo dimostra che la colpa non può che essere del bug scaricato insieme all’aggiornamento sui dispositivi, ma siamo altresì certi che i cervelloni di Mountain View troveranno una soluzione in pochissimo tempo, quindi se sei uno degli utenti che con entusiasmo ha scaricato l’aggiornamento ma si è trovato la delusione del bug non disperare!

   
 
Fonte
 
Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *