Calo popolarità Samsung dietro agli Smartphone Apple: Succede in Cina

In Cina sta succedendo qualcosa: ossia un calo popolarità Samsung nel settore degli Smartphone, ed una conseguente perdita dei profitti dovuti alle mancate vendite. Secondo un rapporto della China Brand Research Center (CBRC), la Apple invece, sta guadagnando in popolarità per i suoi Smartphone.

Samsung

Questa relazione è nata da un indagine avvenuta tra l’Agosto 2013 ed il Gennaio 2014, ed è stata pubblicata dopo aver intervistato 13.500 persone di età compresa tra i 15 e i 60 anni, in 30 città diverse. Da questa relazione è risultato un chiaro calo popolarità Samsung dietro alla Apple che ha segnato 568,5 punti rispetto alla Samsung che ha invece avuto 566,6 punti. Questa relazione è stato un fulmine a ciel sereno, dato che l’anno scorso, invece, la casa coreana risultava la marca più popolare in Cina, mentre la Nokia era al secondo posto e la Apple, nella relazione del China Brand Power Index (C-BPI) addirittura non compariva affatto!

C’è però da sottolineare che il calo popolarità Samsung è di pochi punti, quasi impercettibile, ma è lodevole che la Apple sia apparsa dal nulla ed abbia saputo guadagnare in popolarità fino ad arrivare al primo posto.

Questo calo popolarità Samsung ha fatto sì che la casa coreana ne prendesse consapevolezza e le dovute precauzioni per risalire la china; sta quindi cambiando l’intera gamma di Smartphone a partire da una nuova serie che sarà presto presentata. Se però parliamo di monitor e televisori, la Samsung resta comunque sempre il marchio più popolare rispettivamente per il terzo e quarto anno di fila.  

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *