CM12 approda su HTC M8 e M7

Dopo aver visto una versione non ufficiale della CyanogenMod 12 basata su Android 5.0 Lollipop sul Samsung Galaxy S4, ecco che anche i Top di Gamma HTC M8 e M7 si apprestano a riceverla, sempre in versione non ufficiale. Avevamo già visto un’altra ROM per HTC One (M8) che portava Android 5.0 Lollipop stock sul terminale, ma ora, sebbene sia una versione ancora non ufficiale per via dei bug che presenta, lo smartphone è ufficialmente supportato dalla community degli sviluppatori di Cyanogen.

cyanogenmod-12-cm12-android-lollipop

Quindi, sono altri due lavori importantissimi da aggiungere all’interminabile lista di Smartphone che in questi giorni stanno ricevendo molte Custom ROM grazie al duro lavoro della community di xda e non per riuscire a portare l’ultima versione de robottino verde su molti device.

I progetti sono stati resi pubblici nelle ultime ore sul Forum di XDA e sono ancora NON UFFICIALI, e sono rivolti ai posessori del precedente e dell’attuale Top di gamma di casa HTC. Di seguito i link:

Come possiamo vedere in entrambi i link, sono dei progetti appena nati, che quindi necessitano di tempo per arrivare ad una stabilità adatta all’utilizzo quotidiano.  Per quanto riguarda HTC One M8, la build disponibile al download è indicata come pre-nightly, quindi già a buon punto per essere un progetto recente. Per quanto riguarda invece HTC One M7, la build è indicata come alpha iniziale, quindi vuol dire che presenta ancora dei bug gravissimi e delle cose che non funzionano correttamente e/o che compromettono l’utilizzo quotidiano della ROM. Ovviamente, queste relase appena uscite necessitano ancora di tanto lavoro e di parecchio tempo prima di arrivare ad una situazione stabile. Noi come al solito vi raccomandiamo di NON INSTALLARE QUESTE ROM SUI VOSTRI SMARTPHONE PRINCIPALI, e di non installarle se non siete esperti e volete utilizzarle quotidianamente.

Vi lasciamo con alcuni screen della ROM installata su  HTC ONE M7:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *