CM12 non ufficiale anche su Samsung Galaxy S4

Nelle ultime ore, grazie agli eccellenti sviluppatori di XDA, anche il Samsung Galaxy S4 si aggiunge alla numerosissima lista dei device che in questo mese stanno ricevendo, attraverso varie ROM, l’ultima versione del robottino verde, Android 5.0 Lollipop. In questo caso, parliamo della famosissima ROM CyanogenMod, arrivata sullo smartphone in questione in via non ufficiale.

miniatura

Scheda Tecnica Samsung Galaxy S4

Ovviamente, la ROM non è ufficiale, pertanto è assolutamente sconsigliata per l’utilizzo giornaliero, poichè in fase beta che presenta alcuni bug. L’utilizzo, però è consigliato per coloro che vorrebbero fare qualche test della nuova versione sull’ex Top di gamma di Casa Samsung, dato che la build è già a buon punto sebbene presenti ancora qualche piccolo bug.

E’ senz’altro un progetto importante ed essenziale per gli sviluppatori Cyanogen che puntano a portare sempre l’esperienza Android Stock su moltissimi device, tra cui, in questo caso, il Samsung Galaxy S4. Per i possessori dello smartphone consigliamo di non installare questa ROM sul vostro device personale personale per i motivi sopracitati. E’ stato già annunciato l’aggiornamento ufficiale alla nuova versione di Android da parte di Samsung che ha promesso lo stravolgimento dell’interfaccia grafica del suo ex Top di gamma, così come su tutti i top di gamma rilasciati dopo di lui, ma ci vorrà l’inizio del prossimo anno prima che il roll out ufficiale inizi, pertanto non vedremo novità a Natale per quanto riguarda un possibile aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy S4.

Se siete curiosi e volete provare in anteprima le funzionalità di Android 5.0 Lollipop, questa primissima build CM12 dovrebbe far per voi, o in alternativa potete aspettare il rilascio dell’aggiornamento ufficiale da parte di Samsung così da non perdere la garanzia del vostro smartphone.

Ecco il link per XDA: Samsung Galaxy S4 – CM12 unofficial

Noi torneremo ad aggiornarvi sull’aggiornamento ufficiale del Samsung Galaxy S4 appena ci saranno novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *