Cogito Classic, lo smartwatch diventa trendy

Cogito Classic è uno smartwatch che sicuramente si fa notare per lo stile più vicino a un “classico”, (da qui il nome “classic”) orologio da polso, ma e soprattutto per un prezzo decisamente abbordabile. Infatti Classic, distribuito in Italia da Audiogamma, costa 149 euro, mentre la versione con in aggiunta un secondo cinturino in nylon colorato costa 179 euro.

Cogito watch final Group 1_20140505

Cogito Classic è compatibile sia con smartphone con a bordo Android (dalla versione 4.3) , sia con gli iPhone (con iOS dalla versione 7) e offre una serie di funzionalità che sono alla fine quelle di cui un utente ha veramente bisogno per avere sotto controllo quello che succede sul proprio smartphone e nella propria vita “social”. Infatti delle icone led retroilluminate posizionate intorno al quadrante avvisano quando si riceve una chiamata, una mail, un messaggio da qualche social network (WhatsApp incluso) o una data da ricordare. Quando si riceve uno di questi avvisi, Classic vibra, e in opzione può anche emettere un bip di allerta.

Offre una doppia visualizzazione oraria, sia analogica, sia digitale ed è resistente all’acqua fino a 100 metri e 10 atmosfere. Cogito Classic è’ dotato di doppia batteria: una si occupa di alimentare il bluetooth per la connessione con lo smartphone (la durata prevista è di un anno) mentre l’altra è dedicata al funzionamento del solo orologio e garantisce un’autonomia di ben tre anni.

Cogito watch angle 1 final Orange_20140527 copy

Molto comodi sono i tastini posti ai lati della cassa da 44 mm, che consentono di comandare a distanza diversi funzioni dello smartphone, come la riproduzione dei brani musicali preferiti e lo scatto di foto da remoto, funzione utilissima per gli amanti dei selfie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *