Come creare un’app per Apple Watch: rassegna di video tutorial

E’ stato pubblicato in rete un video tutorial che spiega come creare un’app per Apple Watch. Il tutorial segue la recente pubblicazione della nuova piattaforma di programmazione destinata alla crezione di programmi proprio per il futuro dispositivo portatile.

Il video su come creare un’app per Apple Watch è visibile di Vimeo ed è stato pubblicato da Made Up By People. Non si tratta del primo tutorial, in rete sono comparse diverse joccasioni di apprendimento, un fenomeno curioso visto che il dispositivo fisicamente ancora nessuno ce l’ha perché potrebbe essere prodotto nei primi mesi del 2015. Ecco il video ufficiale rilasciato da Apple.

Vediamo adesso insieme il video come creare un app per Apple Watch, tutto parte entrando nell’are a Developer con il nostro ID. Da lì entriamo in un’area con tutte le strumentazioni tra cui l’XCode che permette anche di aprire una finestra beta su quello che stiamo creando. In sostanza ci mostra come funziona l’SDK For iOS. Da dentro la finestra specifica troviamo diverse possibilità di lavori specifici, dai giochi alle utility.

Come abbiamo scritto sopra, non è l’unico tutoria sul come creare un’app per Apple Watch, infatti sono presenti delle vere e proprie lezioni. Su Kickstarter invece, uno sviluppatore ha creato una raccolta fondi per creare i primi corsi online per lo sviluppo online di app per Apple Watch, con un video introduttivo spiega quello che bisogna fare, ecco il link.

Video URL specified is not valid
Visto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *