Come disattivare la doppia spunta blu di WhatsApp

Abbiamo visto in settimana che la nota applicazione di messaggistica WhatsApp ha introdotto una nuova notifica di lettura dei messaggi attraverso la visualizzazione della doppia spunta blu. Questa novità ha però fatto storcere il naso a molti, che volevano che tale notifica avesse la possibilità di essere disattivata. Al momento ciò non è possibile, ma per fortun come spesso capita è il mondo del jailbreak a trovare soluzioni, come con il nuovo tweak chiamato WhatsApp Read Receipt Disabler.

WhatsApp-Read-Receipt-Disabler

Gli sviluppatori di WhatsApp sembra stiano lavorando per introdurre la possibilità di disattivare la notifica di lettura dei messaggi, questo potrebbe arrivare con un aggiornamento futuro, in attesa di questo, tutti coloro che vogliono disattivare la doppia spunta blu ed hanno a disposizione un device jailbroken, possono utilizzare il nuovo tweak WhatsApp Read Receipt Disabler per poter disattivare da subito tale funzione.

Basterà infatti installare da Cydia questo tweak gratuito che possiamo trovare sulla repository di BugBoss, presente di default su Cydia, per poter avere da subito, senza nessuna impostazione da effettuare, la disattivazione della doppia spunta blu all’interno dell’applicazione WhatsApp. Al momento questa risulta essere l’unica soluzione diretta per non avere più la notifica di lettura dei messaggi all’interno di WhatsApp, in attesa che gli sviluppatori rendano disponibile una soluzione interna attraverso le impostazioni di sistema.

Ricordiamo a tutti che chi non ha ancora effettuato la procedura di jailbreak, può trovare tutte le indicazioni sul nuovo tool Pangu direttamente al nostro articolo dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *