Come installare WhatsApp beta ottimizzata per iPhone 6 e 6 Plus

In questo ultimo periodo si parla molto di WhatsApp, gli sviluppatori del servizio sono da una parte a lavoro per fornire una possibilità di rimuovere la doppia spunta blu, mentre su iOS stanno anche cercando di introdurre l’ottimizzazione dell’app per i nuovi device quali iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Gli aggiornamenti, sopratutto in ambito iOS non sono mai rapidi, ma noi oggi vedremo come installare WhatsApp beta, che risulta ottimizzata per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

whatsapp_011

I requisiti per poter effettuare tale operazione sono essenzialmente quello di possedere un iPhone su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, ed avere Cydia a disposizione, se si siete in tale condizione potete avere sul vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus la nuova versione di WhatsApp beta ottimizzata per tali device.

La procedura di installazione non dovrebbe generare nessun tipo di problema, mettete però in preventivo che in caso di problemi durante la procedura potreste anche perdere le conversazioni esistenti, quindi al limite eseguire un backup delle stesse prima di procedere.

  1. avviate Cydia sul dispositivo ed installate AppSync Unified Beta, aggiungendo prima nelle risorse la repository http://cydia.angelxwind.net,
  2. a procedura di installazione completata il dispositivo verrà riavviato,
  3. adesso aprite Safari Mobile sul vostro iPhone e recatevi sul seguente indirizzo: https://dev2.whatsapp.net/ios/WhatsApp/
  4. vedrete in alto nella pagina il tasto “Install WhatsApp Beta“, cliccateci sopra e inizierà l’installazione dell’applicazione WhatsApp beta, a fine procedura la ritroverete al posto di quella ufficiale.

Adesso potrete utilizzare la versione beta di sviluppo che risulta ottimizzata per i display di grosse dimensioni dei nuovi iPhone 6 e iphone 6 Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *