Come Programmare App iOS Apple: Lezione 1 – Introduzione & Programma!

Apple-logoCome Programmare App iOS Apple: in questo articolo vi presentiamo il nostro nuovo corso di programmazione per realizzare applicazioni con iOS per dispositivi Apple, specie per iPhone 6, l’ultimo arrivato! Parte oggi il corso e sarà tenuto da una nostra collaboratrice, super esperta d’informatica e programmazione App.

La storia di iOS parte il 29 Giugno del 2007 dove per la prima volta viene venduto al pubblico il primo modello di iPhone, iOS è il nome del sistema operativo sviluppato da Apple pensato proprio per i suoi terminali mobili, quali iPhone, iPod touch e iPad. Una versione modificata di iOS è presente anche nelle Apple TV, ma l’interfaccia grafica e utente è molto diversa. Tramite l’Apple Store è possibile pubblicare applicazioni scritte da noi e quindi proporle al pubblico della mela morsicata.

In questo articolo vi andiamo a presentare il programma del corso. Non preoccupatevi, dalle prossima lezione in poi, dopo avervi presentato il corso, vi andremo a fornire le basi per iniziare a muovere i primi passi per Programmare App iOS Apple!

Ecco la lista di tutte le lezioni del 1° Corso:

1. Introduzione
2. Come scegliere ed installare il sistema di sviluppo
3. Da sapere: la struttura del Sistema Operativo
4. Come strutturare il codice
5. Le regole base e gli errori da evitare: il primo applicativo
6. Debug: correggere un errore nel codice
7. Come creare una buona interfaccia
8. Funzioni di libreria avanzate
9. Prepariamo il nostro software per la distribuzione
10. Risorse utili, in rete e non in rete

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *