Come Programmare App Windows Phone 8.1: Lezione 1 – Introduzione & Programma!

Windows store & Windows-Phone-StoreCome Programmare App Windows Phone: in questo articolo vi presentiamo il nostro nuovo corso di programmazione per realizzare applicazioni con Windows Phone 8.1, quindi app per tutti i dispositivi Nokia Lumia e gli altri che montano l’OS di Microsoft! Parte oggi il corso e sarà tenuto da una nostra collaboratrice, grande esperta d’informatica e soprattutto di programmazione App per smartphone.

La storia di Windows Phone parte nel lontano 2010, quando l’OS fu presentato per la prima volta al Mobile World Congress il 15 febbraio 2010. In questo modo Microsoft faceva l’ingresso definitivo nel mercato degli smartphone, dopo aver già prodotto Windows Mobile, sistema operativo meno pensato per il pubblico consumer e più per il business. La prima versione del sistema operativo di Microsoft fu chiamata: Windows Phone 7 ed è stata lanciata sul mercato il 21 ottobre del 2010 (l’8 novembre negli Stati Uniti), seguita il 29 ottobre 2012 dalla seconda generazione, Windows Phone 8.

In questo articolo vi andiamo a presentare il programma del corso. Non preoccupatevi, dalle prossima lezione in poi, dopo avervi presentato il corso, vi andremo a fornire le basi per iniziare a muovere i primi passi per Programmare App Windows Phone!

Ecco la lista di tutte le lezioni del 1° Corso:

1. Introduzione
2. Come scegliere ed installare il sistema di sviluppo
3. Da sapere: la struttura del Sistema Operativo
4. Come strutturare il codice
5. Le regole base e gli errori da evitare: il primo applicativo
6. Debug: correggere un errore nel codice
7. Come creare una buona interfaccia
8. Funzioni di libreria avanzate
9. Prepariamo il nostro software per la distribuzione
10. Risorse utili, in rete e non in rete

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *